in

Fiat Grande Panda: la vettura da oggi protagonista di un lungo roadshow in Portogallo

Progettato al Centro Stile FIAT di Torino, il nuovo modello si ispira all’iconica Panda degli anni ’80

Fiat Grande Panda

Ora ordinabile in Portogallo, la nuova Fiat Grande Panda si prepara a mostrarsi, in anteprima in quel paese, attraverso un lungo Roadshow che durerà circa due mesi e mezzo, visitando i concessionari del marchio FIAT in Portogallo.

Il Roadshow dedicato alla nuova Fiat Grande Panda girerà il Portogallo da nord a sud, da questo venerdì fino alla fine di marzo

Il viaggio di questo modello dallo stile audace inizierà presso gli stabilimenti Stellantis &You di Amadora, questo venerdì e sabato (17 e 18 gennaio), per poi dirigersi a Coimbra, per essere esposto al MCoutinho Centro, martedì e mercoledì (21 e 22). ). Da lì ad Aveiro il passo è breve e sarà proprio allo stand Corvauto che il nuovo modello mostrerà le sue capacità ai clienti della regione, il 24 e 25 di questo mese. Gennaio si chiuderà all’Auto Reno, a Viana do Castelo, in mostra martedì e mercoledì (28 e 29) e poi a Maia, presso gli stabilimenti Cardan (31 gennaio e 1 febbraio) dove si potrà vedere il modello simbolo del futuro del marchio FIAT, attraverso il suo design innovativo e audace, soluzioni intelligenti di spazio, una personalità moderna e vivace e sorprendenti contenuti tecnologici.

Sarà sempre a Cardan, ma ora a Braga, che il nuovo modello 100 per cento elettrico, con 320 km di autonomia, sarà poi esposto, il 4 e 5 febbraio. Fiat Grande Panda si sposterà poi al CAM, a Porto (7 e 8 febbraio), e poi all’Auto Reno, a Paços de Ferreira (11 e 12), e al MCoutinho Douro, a Vila Real (14 e 15). Senza mai fermarsi in questo lungo viaggio, la nuova Fiat Grande Panda sarà a Vila Nova de Gaia il 18 e 19, presso la concessionaria BJC, mettendo in mostra i suoi cinque comodi posti, con spazio per le spalle tra i migliori del segmento, o il motore, prima di fare una seconda visita nella regione di Braga, presentandosi allo stand Stock-Car (21 e 22).

Seguiranno le concessioni di Filinto Mota, a Matosinhos, dal 25 al 26 febbraio, in direzione sud, a Mafra, dove saranno il 28 febbraio e il 1 marzo presso la concessione di Carlos Simões. Toccherà poi a Soveco avere l’onore di presentare ai propri clienti a Viseu, il 4 e 5 marzo, l’ultima novità delle proposte Fiat.

Poi, l’inedito modello di Fiat, compatto e spazioso, 4 metri di larghezza per un’ottima manovrabilità, tornerà a Lisbona, per il tour della capitale e dintorni, in un viaggio che avrà inizio il 7 e 8 marzo presso gli stabilimenti di MCoutinho Lisboa, a Loures. Farà poi una deviazione a Leiria, alla LPM (11 e 12 marzo), prima di dirigersi allo stand di Santogal, a Cascais (14 e 15 marzo). Seguono due visite a Faro, sfruttando i 361 litri di spazio per valigie e bagagli, prima a Motorpor (18 e 19) e poi a MSCar (21 e 22), per poi tornare a Lisbona, più precisamente a Torres Vedras, esponendo le proprie qualità alla GDA, il 25 e 26 marzo, concludendo ad Almada questo Roadshow della Nuova Fiat Grande Panda, presso le strutture SGS, il 28 e 29 marzo.

Dotata di una batteria da 44 kWh e di un motore elettrico da 83 kW (113 CV), la Grande Panda elettrica offre 320 km di autonomia nel ciclo combinato WLTP, rendendola il veicolo perfetto per l’uso urbano quotidiano e per le fughe del fine settimana. Fiat Grande Panda offre una velocità massima di 132 km/h e un’accelerazione 0-50 km/h in 4,2 secondi (0-100 km/h in 11 secondi), con un consumo energetico di 17,4 kWh/100 km.

Fiat Grande Panda

Una delle soluzioni più innovative di questa nuova vettura del segmento B è il cavo di ricarica retrattile che rende l’esperienza di ricarica più semplice e “ordinata” che mai, grazie alla sua facilità d’uso. Il cavo retrattile ha un apposito alloggiamento sotto il cofano, senza perdere spazio utile nel bagagliaio. Questa soluzione punta tutto sulla comodità, poiché è facile da maneggiare ed evita lo sporco tipico dei cavi tradizionali. La Big Panda può essere portato a casa o in viaggio.

Il nuovo modello globale di Fiat è dotato di cavo AC retrattile integrato per la ricarica fino a 7 kW, un processo che richiede 4 ore e 20 minuti (dal 20% all’80%). In alternativa è disponibile un cavo AC con potenza massima di 11 kW, che riduce il tempo di ricarica a 2 ore e 50 minuti, nonché un cavo DC per caricare fino a 100 kW in soli 27 minuti.

Il modello compatto per il segmento B – lungo 3,99 metri, con interni curati con una capienza di cinque persone e un design elegante ispirato all’iconica Fiat Panda degli anni Ottanta – è disponibile in due versioni: la top le esclusive Grande Panda “La Prima” e Grande Panda (RED), disponibili a partire da 23.550 euro. Va aggiunto che la nuova Fiat Grande Panda sarà disponibile in data da destinarsi anche in versione ibrida.