Negli ultimi mesi abbiamo visto come diverse case automobilistiche hanno deciso di portare sul mercato sempre più crossover, SUV e pick-up. Ad esempio, Jeep è ritornata nel segmento dei pick-up con il nuovo Gladiator.
Cosa ne pensate, però, di un Jeep Renegade ispirato proprio all’ultimo pick-up del marchio automobilistico americano? Questo è proprio il progetto realizzato da KleberSilva sotto forma di un render pubblicato su Internet.
Jeep Renegade: una versione pick-up a 4 porte immaginata in render
L’artista ha utilizzato Photoshop per estendere la parte posteriore del popolarissimo SUV compatto mantenendo le 4 porte ma aggiungendo un cassone aperto, anche se avrebbe potuto aggiungere altre caratteristiche.
Non so se vi ricordate ma è stata realizzata per davvero una versione pick-up del Jeep Renegade a due porte messa in vendita su eBay proprio l’anno scorso. Il veicolo personalizzato aveva due posti, un cassone aperto dietro i montanti B e altri miglioramenti.
Il particolare pick-up ha attratto diversi offerenti e alla fine è stato venduto a 32.000 dollari, ossia circa 4000 dollari in più della nuova Wrangler e un prezzo molto vicino alla Grand Cherokee 2019.