Il noto designer italiano Alessandro Masera ha pubblicato nei giorni scorsi su Internet un interessante render in cui ci mostra il frontale del concept Alfa Romeo Kamal. Si tratta del tanto chiacchierato concept SUV compatto della casa automobilistica di Arese che prende il nome da un altro passo di montagna molto famoso, proprio come lo Stelvio.
Nelle ultime ore, lo stesso Masera ha diffuso online un nuovo render del concept SUV in cui si mostra questa volta la parte laterale di sinistra. Grazie alle ultime indiscrezioni condivise in rete sappiamo che il nuovo Sport Utility Vehicle potrebbe avere un telaio Small Wide, lo stesso impiegato sulla Jeep Compass. Dunque, possiamo aspettarci delle dimensioni molto simili e delle versioni a due e a 4 ruote motrici.
Alfa Romeo Kamal: il noto designer italiano pubblica un nuovo render del progetto
La gamma del nuovo Alfa Romeo Kamal potrebbe includere sia modelli con motori tradizionali a combustione (a benzina e a diesel) che una versione ibrida plug-in. Possiamo aspettarci, ad esempio, un Alfa Romeo Kamal PHEV dotato di un motore turbo a benzina di ultima generazione abbinato a un pacco batterie.
Per quanto riguarda l’annuncio ufficiale, il SUV compatto del Biscione potrebbe essere presentato in occasione del Salone di Los Angeles 2019 mentre la produzione e la commercializzazione avverrebbe nel 2020.
I tecnici dello storico marchio milanese starebbero lavorando su un veicolo dalle dimensioni contenute e con una meccanica più sollevata da terra. Il progetto, inoltre, dovrebbe essere realizzato nello stabilimento di Pomigliano d’Arco.
Naturalmente, parliamo soltanto di rumor che devono essere ancora confermati, così come il nome finale. Dai due render realizzati e pubblicati da Alessandro Masera emerge che il nuovo Alfa Romeo Kamal potrebbe proporre dei gruppi ottici a LED con taglio laterale e un retro muscoloso preso in prestito dallo Stelvio, anche se in forma più compatta.
solo per il fatto di chiamare Kamal (nome persiano) un auto italiana e per di pìù un Alfa per me è una porcata!
Impossibile con quelle proporzioni….cerchi enormi!
Chissà se un giorno la vedremo su strada o farà la stessa fine della nuova Giulietta, dell’Alfetta, della Giulia coupe`…
Stupendo su alfa fai alfa potentissime questo vogliamo noi