in

Jeep: Bob Broderdorf nuovo amministratore delegato

Broderdorf succede al precedente CEO del marchio Jeep Antonio Filosa, che continuerà a supervisionare i marchi Chrysler, Dodge, Jeep e Ram

Bob Broderdorf nuovo CEO di Jeep

Il marchio Jeep ha annunciato oggi Bob Broderdorf come suo nuovo amministratore delegato (CEO). Broderdorf, che in precedenza ha ricoperto il ruolo di vicepresidente senior e responsabile del marchio Jeep per il Nord America, vanta oltre 25 anni di esperienza alla guida di marchi americani iconici, tra cui Ram e Dodge. Ha una comprovata esperienza nel guidare la crescita e la redditività attraverso solidi rapporti con i concessionari, marketing innovativo e pianificazione strategica di go-to-market.

Bob Broderdorf prende il posto di Antonio Filosa come nuovo amministratore delegato di Jeep

Broderdorf succede al precedente CEO del marchio Jeep Antonio Filosa, che continuerà a supervisionare i marchi Chrysler, Dodge, Jeep e Ram nel suo ruolo di direttore operativo (COO) per le regioni americane di Stellantis.

 “Siamo entusiasti di nominare Bob per guidare il leggendario marchio Jeep in avanti durante questo periodo di trasformazione”, ha affermato Antonio Filosa, COO per le regioni americane di Stellantis. “Avendo avuto il piacere di lavorare a stretto contatto con lui nel corso degli anni, non potrei essere più fiducioso nella leadership di Bob. Solo da novembre 2024, Bob ha aumentato la quota di mercato del marchio Jeep del 16% e ridotto le scorte di oltre il 30% negli Stati Uniti. Il piano di crescita che Bob ha stabilito per il Nord America ha gettato solide basi per il lancio nel 2025 e non vedo l’ora di continuare a lavorare al suo fianco per introdurre più veicoli Jeep a livello globale che mai”.

 Broderdorf guiderà un nuovo team dirigenziale per il marchio Jeep, unendo le operazioni del Nord America e globali in un unico gruppo che gestisce vendite, operazioni, prodotti, comunicazioni e marketing. Ciò include la nomina di Mike Koval al ruolo di vicepresidente senior e responsabile delle operazioni di vendita per il marchio. Più di recente, Koval è stato vicepresidente senior di Mopar nel Nord America e in precedenza ha ricoperto il ruolo di CEO di Ram, dove ha supervisionato anni costanti di successo nelle vendite e crescita della quota di mercato. 

Jeep
Jeep

 “Sono onorato di assumere il ruolo di CEO del marchio Jeep per costruire sulle solide basi stabilite da Antonio e dal team”, ha affermato Bob Broderdorf, nuovo CEO del marchio Jeep. “Guidare un marchio con una storia così ricca è sia un privilegio che una responsabilità. Quest’anno, rafforzeremo il marchio con un investimento strategico di oltre 3 miliardi di $ in tutta l’azienda per ricostruire la fiducia con i nostri concessionari e introdurre nuovi prodotti che troveranno riscontro nei nostri clienti. Non vedo l’ora di lavorare a stretto contatto con il nostro talentuoso team per guidare un’evoluzione trasformativa per il marchio Jeep”.