Ancora una volta, una Ferrari ha trionfato al prestigioso Concorso d’Eleganza Cavallino Classic di Palm Beach, conquistando il titolo di “regina dell’anno 2024” tra nove eccezionali concorrenti. La giuria, composta da 24 esperti e personalità di spicco del mondo della cultura e dello spettacolo, tra cui Henry Ford III, Charles March, Duke of Richmond, Ralph Lauren, Jay Leno, Nick Mason, Shiro Nakamura e Jean Todt, ha premiato il valore storico, estetico e sportivo di Ferrari 250 LM. Si tratta del modello Ferrari che nel 1965 ottenne l’ultima vittoria alla 24 Ore di Le Mans, prima del ritorno al successo nel 2023 e 2024.
La Ferrari 250 LM, dopo il primato a Cavallino Classic, eletta a Parigi Best of the Best
“È con grande orgoglio che celebriamo questo nuovo traguardo per la Ferrari 250 LM un’auto vincitrice del nostro Concorso Palm Beach Cavallino Classic. Ci congratuliamo con Chris e Ann Cox, proprietari della vettura,” ha dichiarato Luigi Orlandini, Chairman e CEO di Cavallino Inc. e Canossa Events. “Questo riconoscimento conferma l’altissimo livello delle auto presenti a Cavallino Classic e premia il nostro impegno nel preservare il patrimonio Ferrari.” L’edizione 2025, tenutasi a Palm Beach pochi giorni fa, ha riscosso un enorme successo, ora ulteriormente arricchito da questo prestigioso riconoscimento.
Fondata nel 1978, Cavallino, Inc. è diventata la principale casa editrice dedicata alla storia della Ferrari. Nel 1992 ha lanciato The Classic, il Concorso d’Eleganza dedicato esclusivamente al Cavallino Rampante. Nel 2020 è stata acquisita da Canossa, azienda leader negli eventi automobilistici, che ne ha preservato tradizione ed eccellenza.
Canossa, nata nel 2011 nella Motor Valley, opera a livello internazionale con eventi di guida, rally e tour di lusso. Con sede a Quattro Castella, ha uffici in Europa, Medio Oriente e Nord America. Impegnata nella sostenibilità, l’azienda è certificata ISO 14001. Dunque importante riconoscimento per Ferrari 250 LM.