in

In arrivo Fiat Topolino Abarth

Fiat Topolino Abarth nascerà con l’intento di attrarre un pubblico giovane, particolarmente interessato a minicar dal design originale

Fiat Topolino Abarth

In un’intervista concessa a MotorTrend, Olivier Francois, CEO di Fiat, ha ufficialmente annunciato l’arrivo di una versione Abarth del celebre quadriciclo elettrico della casa torinese. La Fiat Topolino Abarth sarà impreziosita dagli iconici elementi stilistici del marchio dello Scorpione, che da sempre caratterizzano i modelli più sportivi del brand, senza però intervenire sulle specifiche tecniche del veicolo.

Fiat Topolino Abarth: confermato il suo arrivo sul mercato

Fiat Topolino Abarth nascerà con l’intento di attrarre un pubblico giovane, particolarmente interessato a minicar dal design originale e altamente personalizzabile. Il nuovo kit estetico Abarth introdurrà una serie di dettagli esclusivi come loghi ufficiali, livree speciali, finiture sportive e accenti di stile ispirati al DNA del marchio. Grazie a queste modifiche, il modello assumerà un carattere più grintoso ed espressivo, pur mantenendo inalterate le sue caratteristiche meccaniche ed elettriche. L’obiettivo è realizzare un veicolo che combini un’estetica accattivante con un’anima eco-sostenibile, due elementi sempre più richiesti dalle nuove generazioni di automobilisti. 

La produzione della Fiat Topolino, che avviene presso lo stabilimento Stellantis in Marocco, si arricchisce quindi di una nuova variante destinata a ridefinire i parametri del segmento delle minicar elettriche. Questo sviluppo rappresenta un ulteriore passo avanti nella strategia di Fiat, che punta a trovare il perfetto equilibrio tra tradizione e innovazione. Già in passato si era parlato di una Fiat Topolino Abarth ma dopo le parole di Francois il suo arrivo sembra ormai davvero vicino. Qui vi mostriamo un paio di render pubblicati lo scorso anno che ipotizzano quello che potrebbe essere lo stile di questo modello quando finalmente diventerà realtrà. Quello qui sotto è stato pubblicato dal sito francese l’Automobile Magazine.

Abarth Topolino

Vedremo dunque nei prossimi mesi che novità ci saranno a proposito di questo atteso modello che sicuramente farà parlare di se a lungo. Sempre a proposito di Abarth si parla anche di una eventuale versione dello scorpione di Grande Panda, ma al momento non vi sono ancora certezze in proposito.