Il lancio sul mercato del marchio cinese Leapmotor procede rapidamente in Austria. Dall’inizio dell’anno, la casa cinese di Stellantis ha costantemente ampliato la propria rete di concessionari ed è già rappresentata in 25 sedi in Austria. Grazie ai partner concessionari, Leapmotor è in grado di offrire fin dall’inizio ai propri clienti una rete completa. Ciò consente un facile accesso a test drive, consulenza competente e contatti locali per questioni quali acquisti, finanziamenti e servizi di officina.
Leapmotor sta costantemente ampliando la propria rete di concessionari ed è già rappresentata in 25 sedi in Austria
“Il nostro obiettivo è creare una rete di concessionari solida e incentrata sul cliente. Con 25 sedi in Austria abbiamo già gettato solide basi. Entro la fine dell’anno vorremmo espandere ulteriormente la nostra rete e portarla a 30-35 aziende partner”, afferma Christian Bley, Leapmotor Brand Manager Austria.
Attualmente sono disponibili due modelli: la T03, un’auto compatta a 5 porte del segmento A con un’autonomia combinata di 265 chilometri (WLTP) e gli interni di un veicolo del segmento B. La C10, un SUV del segmento D con un’autonomia combinata di 420 chilometri (WLTP) e sicurezza di prima classe, un’esperienza d’uso intelligente e un comfort di prima classe. La C10 si basa sull’architettura LEAP 3.0 di Leapmotor con una configurazione elettronica integrata centralmente, il sistema cella-telaio e un abitacolo intelligente.
Leapmotor amplia la sua gamma di modelli: da marzo 2025, la C10 potrà essere ordinata anche nella variante con autonomia estesa. Il modello è dotato di una batteria di trazione con capacità di accumulo di 28,4 kWh, che garantisce un’autonomia elettrica WLTP di 145 chilometri. Inoltre, è installato un motore a combustione interna da 1,5 litri di cilindrata. Funziona come un generatore, aumentando l’autonomia totale a 950 chilometri. Tuttavia, la trazione è sempre affidata al motore elettrico da 158 kW (215 CV) sull’asse posteriore.
Inoltre, nel 2025, Leapmotor porterà la B10 in Austria. Il primo modello della nuova serie B è stato presentato in anteprima al Salone dell’auto di Parigi 2024 e si posiziona come alternativa compatta al di sotto della C10.