in

Fiat Fastback: restyling in arrivo per il SUV coupè brasiliano

Il SUV Coupé di Fiat riceverà lievi aggiornamenti estetici

Fiat Fastback

Fiat sta preparando dei cambiamenti estetici per la Fiat Fastback del 2026, che riceverà un nuovo paraurti anteriore e aggiornamenti degli interni. In Brasile nelle scorse ore sono emerse le foto spia del prototipo della versione Abarth del modello. Il SUV Coupé avrà un nuovo paraurti anteriore, con una nuova griglia principale concava e una nuova presa d’aria inferiore. Saranno mantenute le prese d’aria alle estremità.

Lievi cambiamenti estetici e agli interni per Fiat Fastback in Sud America

A lato, la Fiat Fastback 2026 riceverà nuovi cerchi, il prototipo Abarth ha già il nuovo modello. Nella parte posteriore, il modello presenterà modifiche minime, con aggiornamenti specifici al paraurti. Le lanterne mantengono la stessa forma. All’interno, la versione Abarth riceverà nuovi sedili più sportivi con regolazioni elettriche. Tuttavia, il prototipo non aveva il tettuccio apribile di cui si è ipotizzato. Infatti, tutti i prototipi visti dai nostri giornalisti avevano solo il tetto verniciato di nero.

La Fiat Fastback 2026 continuerà a essere dotata del motore Turbo 200 CVT, in grado di sviluppare 130 CV quando alimentato a etanolo e 125 CV con benzina. La coppia massima, indipendentemente dal tipo di carburante utilizzato, rimane costante a 20,4 kgfm. Il propulsore è abbinato a un cambio automatico CVT capace di simulare sette rapporti, garantendo una guida fluida e reattiva. Per soddisfare le esigenze del pubblico PcD, la versione Turbo 200 manterrà questa configurazione senza l’integrazione del sistema ibrido. 

Fiat Fastback

Le varianti Audace e Impetus Turbo 200 Hybrid conservano lo stesso motore termico della Turbo 200, con identiche prestazioni di potenza e coppia. Tuttavia, queste versioni integrano un motore elettrico multifunzionale da 12 V e 3 kW, collegato direttamente al motore a combustione e alimentato da una batteria agli ioni di litio, che sostituisce alternatore e motorino di avviamento, migliorando l’efficienza energetica. 

Per quanto riguarda le motorizzazioni più potenti di Fiat Fastback, il motore 1.3 Turbo 270 Flex è disponibile con due livelli di potenza: 176 CV con benzina o etanolo e una coppia di 27,5 kgfm per la versione Limited Abarth. La versione Abarth Turbo 270, invece, offre una potenza incrementata a 185 CV con etanolo e 180 CV con benzina, mantenendo invariata la coppia di 27,5 kgfm su entrambi i carburanti, assicurando prestazioni sportive ed emozionanti.