Jeep Compass si sta avvicinando al Mahindra XUV500 e per il secondo mese consecutivo, è riuscita a battere il SUV. Nel mese di dicembre 2018, Jeep ha venduto 1.150 unità del Compass mentre Mahindra ha venduto 1.141 unità della XUV500. Anche a novembre, Compass era risultato essere in leggero vantaggio su XUV500, che non è solo più economico ma che ha avuto anche un importante restyling lo scorso anno. La Tata Hexa mantiene il suo terzo posto, con 683 unità vendute a dicembre.
Ciò che questi dati di vendita indicano è che il Mahindra XUV500 sta invecchiando nonostante gli sforzi della casa automobilistica per mantenerlo fresco. Lanciato nel 2011, XUV500 ha 7 anni, in netto contrasto con la Jeep Compass, che ha solo 2 anni. Questo spiega perché la vettura della casa americana sia riuscita a superare la XUV500 nonostante sia molto più costosa e più piccola. Jeep Compass venduta in India viene offerta con due opzioni di motore: un motore a benzina turbo da 1,4 litri che produce 160 cavalli 250 Nm e un motore diesel con turbocompressore Fiat Multijet da 2 litri con 170 cavalli 350 Nm.
Entrambi i motori dispongono di cambi manuali a 6 marce di serie. Il motore a benzina ha anche un cambio automatico a doppia frizione a 7 velocità, mentre il motore diesel avrà un’opzione automatica a 9 velocità a metà di quest’anno. Mentre le varianti diesel del Compass ottengono la possibilità di potare per la trazione integrale, le varianti a benzina sono solo a trazione anteriore. La speranza ovviamente è che nel 2019 appena iniziato il Suv di Jeep possa superare definitivamente il suv di Mahindra collocandosi al vertice della classifica dei suv più venduti in India.