Il tuner Exotic Custom Motorsports di Huntington Beach, in California, ha deciso di trasformare una Jeep Wrangler in un mostruoso pick-up con motore Hellcat.
Nello specifico, siamo di fronte a una versione 6×6 con propulsore Hemi V8 sovralimentato da 6.2 litri che attualmente è in vendita su Craigslist a 289.900 dollari. Lo stesso esemplare è stato inizialmente avvistato in rete il 26 dicembre successivamente ed è stato mostrato al SEMA Show 2018 lo scorso ottobre dallo stesso Exotic Custom Motorsports.
Jeep Wrangler: Exotic Custom Motorsports realizza una potente versione pick-up
Questa particolare Jeep Wrangler 6×6 è nata da una versione standard dell’iconico fuoristrada. Tuttavia, l’azienda ha deciso di estendere il corpo di 89 cm per dare spazio a un cassone e a un terzo gruppo di ruote. Il telaio è stato tagliato, esteso e rinforzato per gestire il peso extra e fornire un’ulteriore rigidità per il terzo differenziale.
Altri miglioramenti attuati dal tuner includono pneumatici off-road da 35″, un kit di sollevamento da 12,7 cm, ammortizzatori regolabili e assali di grandi dimensioni. Per ora, sembra che questa Jeep Wrangler 6×6 con motore Hellcat è la cosa più vicina al fuoristrada ad alte performance del marchio automobilistico americano emerso nelle indiscrezioni con il nome di Gladiator Hercules.