Alfa Romeo 8C è il nome della futura super car della casa automobilistica del Biscione. Questo modello si farà infatti è stato previsto nel piano industriale che è stato rivelato a giugno dello scorso anno dal compianto numero uno di Fiat Chrysler, Sergio Marchionne. Il modello viene considerato come un esempio di quella che è la storia e la tradizione di Alfa Romeo. Infatti si tratterà di un’auto molto sportiva e dal design unico. La vettura sarà l’auto di Alfa Romeo stradale più potente e veloce mai realizzata grazie ad un motore ibrido che dovrebbe garantire oltre 700 cavalli.
A proposito di questo modello, il numero uno di Alfa Romeo Tim Kuniskis ha confermato che Alfa Romeo 8C si farà anche se non ha specificato quando questo accadrà. L’auto infatti è prevista dal piano industriale del Biscione ma non rientra nel cosiddetto ” Piano Italia di FCA ” che negli scorsi mesi Pietro Gorlier e Mike Manley hanno fatto trapelare parlando con i sindacati e le parti sociali. Questo piano però riguarda i prossimi 3 anni e questo significa che la vettura probabilmente sarà realizzata successivamente. A questo punto diventa facile ipotizzare che l’anno di presentazione possa essere il 2022 mentre l’inizio della produzione e della commercializzazione possa avvenire nel 2023.
Per il momento si sa ben poco di questo modello. Alfa Romeo 8C però dovrebbe garantire ottime prestazioni. Si dice che l’auto accelererà in 3 secondi da 0 a 100. La velocità massima sarà notevole grazie al potente motore e ad una scocca in fibra di carbonio che garantirà estrema leggerezza alla vettura con la quale finalmente Alfa Romeo potrà dare serio filo da torcere alle rivali più blasonate.
Claudio Papurello ?
Un frontale così ci vorrebbe
sempre che i boss yankee non ci ripensino…mi sembra la novella dello stento il gruppo FCA…tanti capetti, ma pochi soldi
Nei prossimi secoli andando avanti di questo passo.