Ferrari ha pubblicato un interessante video su YouTube che riguarda le ultime Ferrari Monza SP1 e Monza SP2. In particolare, il filmato riassume velocemente un modo esclusivo di dialogare con l’asfalto.
In sottofondo, è possibile udire il rombo del potente motore V12. Anche se si tratta dello stesso impiegato sulla 812 Superfast, le Ferrari Monza SP2 e SP1 fanno parte della nuova serie Icona che va ad aggiungersi alle Sport, Gran Turismo e Special Series.
Ferrari: il cavallino rampante promuove le sue ultime vetture Icona
Ritornando al propulsore, si tratta di un’unità da 6.5 litri che eroga una potenza di 812 CV e permette alle barchette di ultima generazione di scattare da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi e fino a 200 km/h in 7,9 secondi e di raggiungere una velocità massima di ben 300 km/h.
Le Ferrari Monza SP1 e Monza SP2 si differenziano nel filmato per le livree, per la speciale tonneau cover e perché la prima è una monoposto mentre la seconda una biposto. Dallo stesso video ufficiale è possibile, inoltre, vedere particolari gruppi ottici anteriori suddivisi da un fascio LED. All’interno, invece, troviamo diversi richiami retrò che si fondono senza problemi con le ultime tecnologie.