Ram ha svelato poco fa la nuova generazione del suo pick-up Ram Power Wagon che arriva con un nuovo look, un nuovo comparto tecnologico e interni completamente nuovi. In seguito alla riprogettazione sia del Ram 1500 che del nuovissimo Heavy Duty, il Power Wagon ha ottenuto delle modifiche sia interne che esterne.
I cambiamenti esteriori più visibili sono i nuovi fari a LED, i fanali posteriori e un nuovo verricello con capacità di 5443 kg. Internamente, il veicolo dispone di un sistema di infotainment UConnect che sfoggia un display da 8.4 pollici, una nuova fotocamera a 360° rendendo più facile effettuare manovre, parcheggiare e vedere gli ostacoli e il supporto Android Auto ed Apple CarPlay.
Ram Power Wagon: svelato ufficialmente il nuovo pick-up del marchio
Rob Wichman, capo di Ram Engineering, ha dichiarato che la linea di Ram HD è in grado di offrire una capacità di traino al top della categoria ma i clienti apprezzeranno anche il comfort raggiunto grazie al lavoro degli ingegneri che hanno messo a punto il telaio e le sospensioni.
Ram sostiene che il Ram Power Wagon è il pick-up più adatto all’off-road disponibile oggi sul mercato. Per il Model Year 2019, la casa automobilistica americana ha deciso di utilizzare un argano ZEON-12 composto da un cavo di uno speciale materiale anziché acciaio che risulta più facile da utilizzare e molto più sicuro. Rispetto alla vecchia unità, il nuovo argano, inoltre, riduce il peso di 12 kg e si trova nella parte anteriore del veicolo.
Sotto il cofano è presente un motore Hemi V8 da 6.4 litri che, con i suoi 410 CV e 581 nm di coppia massima, riesce ad offrire abbastanza potenza per sostenere il tutto. Il propulsore è abbinato a un cambio automatico a 8 marce con differenziali anteriori e posteriori bloccabili.
Purtroppo il prezzo del nuovo Ram Power Wagon non è stato ancora annunciato dal marchio americano ma sappiamo che molto probabilmente arriverà entro la fine dell’anno.