in

Free2move potenzia la flotta di car sharing con Fiat 500e a Berlino, Colonia e Düsseldorf 

Circa 300 Fiat 500e disponibili in tutte le aree commerciali di Berlino, Colonia e Düsseldorf

Free2Move

Free2move, leader mondiale nei servizi di mobilità, è orgogliosa di annunciare un’importante pietra miliare nei suoi servizi di mobilità: una significativa espansione dei veicoli elettrici (EV) nella flotta tedesca. Inoltre, gli utenti possono ora godere di un’esperienza di ricarica completamente digitale grazie all’innovativa funzionalità ora disponibile sull’app clienti Free2move, migliorando la praticità dell’utilizzo dei veicoli elettrici.

Un’importante espansione della flotta di veicoli elettrici Free2move in Germania

Questo sviluppo segna la prima introduzione di circa 300 Fiat 500e a Berlino, Colonia e Düsseldorf, espandendo la flotta Free2move, rafforzando l’impegno verso soluzioni di mobilità sostenibile e rappresentando un passo verso un futuro più verde. L’espansione della flotta è attualmente in corso, garantendo una maggiore accessibilità ai veicoli elettrici per gli utenti nelle principali città tedesche.

La mobilità elettrica sta guadagnando popolarità, soprattutto nelle aree urbane. Con il lancio della Fiat 500e nella flotta di car sharing, i clienti hanno ora accesso a un marchio iconico con una missione sostenibile, allineata alle attuali esigenze di mobilità. Ciò consente agli utenti di esplorare e godere dei vantaggi della mobilità elettrica senza limitazioni. La Fiat 500e si distingue per il suo design iconico e lo stile “Dolce Vita”. I suoi interni combinano stile e comfort, con un abitacolo elegante, sedili ergonomici e un sistema di infotainment avanzato con un touchscreen da 10,25 pollici, Apple CarPlay, Android Auto e connettività Bluetooth. Inoltre, il veicolo è dotato di una gamma di funzionalità di sicurezza, tra cui avviso di abbandono della corsia, frenata automatica di emergenza e cruise control adattivo.

Free2move ha lanciato per la prima volta la ricarica digitale a Parigi alla fine di luglio 2024, offrendo un’esperienza di ricarica migliorata e fluida agli utenti di veicoli elettrici; l’obiettivo è di estenderla a tutte le città in cui Free2move offre veicoli elettrici.

Rispetto al precedente metodo di ricarica, la ricarica digitale offre diversi vantaggi chiave: un’esperienza in-app senza sforzo, eliminando la necessità di schede di ricarica fisiche. Gli utenti possono ora visualizzare le stazioni di ricarica direttamente nell’app, inclusa la disponibilità delle porte in tempo reale, i tipi di connettore e la potenza massima. Inoltre, visualizzando le posizioni delle stazioni sulla mappa, i conducenti possono facilmente pianificare dove parcheggiare e terminare il noleggio durante la ricarica, riducendo lo stress del parcheggio. Questo aggiornamento aumenta anche il numero di stazioni di ricarica accessibili, rendendo la mobilità elettrica più comoda che mai.

“Questa espansione evidenzia l’impegno di Free2move nel fornire soluzioni di mobilità innovative e guidare il passaggio al trasporto elettrico. Siamo entusiasti di vedere i nostri utenti godere dei vantaggi di questa tecnologia efficiente e di questa esperienza di ricarica facile da usare”, afferma Lotfi Louez, co-CEO di Free2move.

Free2Move

Free2move è un fornitore di mobilità globale che offre un ecosistema completo e unico ai suoi clienti individuali e aziendali. Guidato da dati e tecnologia, Free2move pone l’esperienza del cliente al primo posto delle sue priorità. Pulita, sicura, conveniente e accessibile tramite un’unica app, l’offerta include servizi di car sharing free-floating, noleggio auto a breve, medio e lungo termine, abbonamento auto e parcheggio. Free2move ha attualmente oltre 6 milioni di clienti, 450.000 veicoli a noleggio e 500.000 posti auto. Con sede a Parigi, la società fa parte del produttore automobilistico globale e fornitore di mobilità Stellantis.

Lascia un commento