in

Stellantis annuncia cambiamenti in Sud America

Novità all’organigramma del gruppo Stellantis in Sud America

Stellantis

Per rafforzare ulteriormente le sue attività in Sud America, Stellantis sta potenziando la sua struttura organizzativa con una nuova e importante mossa nel team dirigenziale. Maiara Castro assume la carica di Vicepresidente della Qualità per il Sud America, succedendo a Geraldo Barra, che affronterà nuove sfide all’interno dell’azienda, la cui nomina è ancora in corso.

Novità all’organigramma del gruppo Stellantis in Sud America

Laureata in Ingegneria elettronica e delle telecomunicazioni presso la PUC Minas e con un master in Project Management presso la Fundação Dom Cabral, Maiara Castro vanta 18 anni di esperienza presso Stellantis. Fino a qualche giorno fa, ha lavorato allo sviluppo di Peugeot nella regione, svolgendo un ruolo essenziale nel consolidamento del marchio e nel miglioramento dell’esperienza del cliente.

Erica Schwambach è la nuova Vice President of Business Development per Stellantis in Sud America. È in azienda dal 2011, dove ha lavorato nelle aree Purchasing, Product Development e Supply Chain. Érica ha conseguito una laurea in Relazioni Internazionali presso l’Istituto Brasiliano dei Mercati dei Capitali (Ibmec) e una specializzazione in Gestione Aziendale presso la Fundação Dom Cabral.

Matias Pablo Merino è stato nominato Vice President of Supply Chain per il Sud America. Con oltre 25 anni di solida esperienza nel settore automobilistico, Matias Pablo Merino è entrato a far parte dell’azienda nel 2017, ricoprendo il ruolo di Supply Chain Design & IBT Manager in Argentina. Nel 2019 ha assunto la responsabilità dell’area Demand Planning e Order Management in Brasile. Matias è laureato in Scienze Politiche e Governo.

Stellantis Logo

I nuovi dirigenti riferiranno a Emanuele Cappellano, Presidente di Stellantis per il Sud America. “Diamo il benvenuto a Maiara, Erica e Matias nelle loro nuove sfide. Con la loro esperienza e leadership, saranno essenziali per guidare ulteriormente i nostri standard di eccellenza ed efficienza operativa nella regione. Siamo pienamente fiduciosi che otterranno grandi risultati in questo nuovo viaggio”, ha affermato il Presidente di Stellantis per il Sud America.