Parole di elogio di Felipe Massa nei confronti di Fernando Alonso, ex compagno di squadra del pilota brasiliano, secondo il quale Ferrari faticherà a trovare miglioramenti in Formula 1 a seguito dell’abbandono da parte del suo punto di riferimento principale.
Negli ultimi tempi si parla spesso di piani ambiziosi in casa Ferrari, con numerosi cambiamenti volti a rivoluzionare l’andamento della Scuderia di Maranello in Formula 1, a seguito delle continue delusioni degli ultimi anni. Le critiche verso alcune delle mosse effettuate di recente arrivano da Felipe Massa, volto noto del Cavallino Rampante fino allo scorso anno e compagno di squadra di Fernando Alonso per tre anni.
Al brasiliano non è andato giù l’addio di Alonso alla Ferrari, per lasciar posto al nuovo arrivato Sebastian Vettel, come si intuisce dalle parole pronunciate ad Autosport da Felipe Massa: “Non so se questa separazione sarà un bene o un male per Ferrari in Formula 1. Ovviamente io auguro sempre il meglio al team, ma non so se senza Fernando, che forse è il miglior pilota in assoluto della griglia, si riuscirà a fare il passo in avanti sperato“.
In conclusione, Felipe Massa ha anche aggiunto un suo parere sulle motivazioni che hanno spinto Ferrari e Fernando Alonso alla separazione: “Può darsi che sia stato il team a non dare al pilota la macchina che lui si augurava di guidare, così come può darsi che sia stato lui che non abbia aiutato la Ferrari a crescere. Fatto sta che era giunto il momento di dividere le strade, come già da tempo sapevano tutti nel settore“.