La sesta generazione della Dodge Charger può essere personalizzata con il particolare kit Ute progettato da Smyth Kits per creare qualcosa di diverso. Tuttavia, è possibile acquistare direttamente una Dodge Charger Ute (R/T Hemi) del 2008 attualmente in vendita ad un prezzo di 15.500 dollari.
Come potete vedere in foto, l’auto è stata trasformata abilmente da una berlina a 4 porte in un piccolo pick-up. L’esterno presenta un rivestimento 3M in Satin Blu e inoltre il kit ha permesso di alzare la vettura di 5 cm circa grazie all’implementazione di sospensioni custom.
Dodge Charger Ute: in vendita un esemplare trasformato in pick-up
Altre mod proposte dalla Dodge Charger Ute includono uno spoiler nero posizionato davanti e una serie di cerchi neri Hellcat da 20”, larghi 22,86 cm davanti e 25,4 cm sul retro. Parlando del retro, i fanali posteriori sono stati presi da un Grand Caravan e modificati. Oltre a questo, il portellone posteriore proviene da un pick-up Ford mentre il lunotto da un Chevrolet Colorado.
Il cassone di questa particolare Dodge Charger Ute dispone di una struttura in alluminio a più pannelli e misura 182,88 cm di lunghezza. Il carico utile massimo è di circa 408 kg che non è molto ma va bene se consideriamo che parliamo di una ex berlina a 4 porte.