La rivista statunitense Black Engineer & Information Technology ha assegnato il premio per l’anno 2019 Black Engineer of the Year (BEYA) Gerald Johnson Legacy a Tanya Foutch, Quality Engineering Supervisor, FCA USA. Foutch si unisce a un elenco crescente di diversi leader statunitensi del gruppo Fiat Chrysler riconosciuti nel corso degli anni per i loro successi tecnici, capacità di gestione, leadership e servizio alla comunità.
Foutch ha ricevuto il suo premio all’Historical Deans Power Haysing Engineering, il 9 febbraio a Washington, DC. Questo evento annuale dei premi è frequentato da illustri ingegneri HBCU, decani e altri leader di spicco dell’industria, del mondo accademico e dell’esercito. Questa premiazione era parte della 33a Global Competitiveness Conference di BEYA che si è svolta dal 7 al 9 febbraio. “Sono molto lieto che Tanya abbia ricevuto questo prestigioso riconoscimento grazie al suo costante impegno nei confronti di FCA USA come leader di ingegneria e alla sua passione nel coinvolgere i giovani”, ha dichiarato Mark Champin, Responsabile Qualità di FCA – Nord America. “L’impegno di Tanya nei confronti dell’azienda e della sua comunità è fonte di ispirazione per i suoi colleghi e per me personalmente.”
Foutch è stato nominato Resident Engineering Supervisor presso gli impianti di trasmissione FCA negli Stati Uniti a Kokomo e Tipton in Indiana, nel 2016. In questo ruolo, è a capo di un team incentrato sull’identificazione dei problemi di qualità per il portafoglio di prodotti attuale e futuro della Società. Foutch si è laureata presso l’ Illinois Institute of Technology nel 1995 con una laurea in ingegneria meccanica. Ha conseguito un master in amministrazione aziendale nel 2000 presso la Anderson University in Indiana . “È un grande onore per me ricevere questo riconoscimento per i miei successi”, ha detto Foutch. “Ringrazio Dio per avermi benedetto con i doni, le abilità e le lezioni di vita che mi hanno permesso di essere un aiuto e un incoraggiamento agli altri. I miei familiari, amici e colleghi sono stati una parte vitale della mia crescita e del mio successo “.