Il debutto dell’Alfa Romeo 4C negli USA è andato meglio del previsto con tutti gli esemplari disponibili venduti praticamente in pochissimo tempo. Un successo che ha costretto Alfa Romeo ad interrompere gli ordini per la sua prima vettura ad essere commercializzata negli Stati Uniti dopo tantissimi anni. Pochi giorni fa, in occasione dell’avvento del nuovo anno, Alfa Romeo, attraverso il suo profilo ufficiale Alfa Romeo USA di Youtube, ha pubblicato, come vi abbiamo riportato in precedenza, un primo spot, della durata di un paio di minuti, dedicato proprio alla versione americana dell‘Alfa Romeo 4C.
Lo spot esalta la vera essenza del marchio Alfa Romeo, la vera passione che, nel corso degli anni, lo storico brand italiano ha costruito attraverso un gran numero di auto di altissimo livello che hanno fatto la storia del mondo delle quattro ruote. Il video realizzato da Alfa Romeo è diventato, in pochissime ore, uno dei più cliccati di tutta la piattaforma Youtube tanto da raggiungere, e superare, in meno di una settimana la notevolissima quota di 8 milioni di visualizzazioni. Un dato davvero incredibile che rappresenta una testimonianza evidente dell’interesse generato dal ritorno del marchio Alfa Romeo in Nord America.
Per quanto riguarda il mercato nordamericano, oramai lo sappiamo bene, l’Alfa Romeo 4C rappresenta soltanto una gustosa anteprima. FCA mira a raggiungere in Nord America circa 150 mila unità vendute all’anno entro il 2018, un obiettivo davvero molto ambizioso ed il cui raggiungimento dipenderà dal successo dei nuovi, ed ancora inediti, modelli come la nuova Alfa Romeo Giulia, la berlina premium di segmento D che sarà presentata nel corso del prossimo mese di giugno e che sarà commercializzata, con ogni probabilità, con un nome diverso. Dopo la nuova Giulia, per ora la chiamiamo cosi poi a giugno scopriremo quale sarà la denominazione scelta per la sua commercializzazione, sarà il turno del primo SUV del marchio Alfa Romeo che, come la Giulia, arriverà sia in Europa che in Nord America nel corso del 2016.
In attesa di scoprire maggiori dettagli in merito al futuro di Alfa Romeo negli USA vi riproponiamo il nuovo spot pubblicato da Alfa Romeo su Youtube il primo di gennaio e che, come detto in precedenza, ha già superato le 8 milioni di visualizzazioni in meno di una settimana diventando, senza alcun dubbio, uno dei video di maggior interesse di questa prima parte dell’anno per il mondo dei motori sia in Europa che oltreoceano dove il marchio Alfa Romeo sta iniziando a far parlare di sé in modo sempre più marcato.
Un commento
Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero