Lo scorso giugno, Alfa Romeo ha presentato il suo nuovo piano quinquennale con lo scopo di voler lanciare delle nuove vetture di vario genere per differenziare la sua gamma. Tuttavia, le informazioni fornite erano parecchio scarse.
Un report pubblicato nelle scorse ore su Internet, però, ha rivelato che una o più auto annunciate nel piano potrebbero essere costruite assieme al partner Sauber F1. La fonte ha recentemente avuto la possibilità di scambiare due chiacchiere con Frédéric Vasseur, team principal di Sauber, alle sessioni di pre-campionato a Barcellona dove Alfa Romeo e Sauber stavano testando la loro nuova monoposto C38.
Alfa Romeo: le ultime novità emerse sulle future auto del Biscione
La breve conversazione ha rivelato che la casa automobilistica di Arese e la scuderia elvetica starebbero collaborando anche al di fuori della Formula 1. In particolare, Vasseur ha detto che insieme stanno lavorando a un altro progetto e che presto potremmo vedere il risultato.
Il team principal continua dicendo che esso coinvolgerà soltanto i dipendenti della fabbrica in Svizzera e non l’intera squadra. Inoltre, Vasseur ha affermato di avere diversi progetti in fase di sviluppo. Senza fornire ulteriori dettagli in merito, possiamo ipotizzare che Alfa Romeo voglia portare le tecnologie usate nella Formula 1 anche sulle sue vetture stradali.
Oltre a due nuovi SUV, lo storio brand milanese prevede di portare presto sul mercato due nuove auto sportive: la 8C e la GTV. Entrambe saranno ibride ma la 8C sarà una Supercar con motore centrale mentre la GTV sarà essenzialmente una versione coupé della Giulia con tanto di variante Quadrifoglio.
Dunque, è possibile che Sauber stia aiutando Alfa Romeo con la Gran Turismo Veloce e la 8C fornendo alcune tecnologie derivate dalla F1. Per ora, ovviamente, parliamo soltanto di indiscrezioni che devono essere ancora confermate.
I’d buy this tomorrow if they can get it to market soon why is FCA so slow……
Vici Sara Ale Colonia Silvana Giovanni Tuè Caccamo
Gianluca Cardia
Giuseppe Galati krank
Lo ha già fatto con il sistema frenante della Giulia quadrifoglio
Potrebbe, potrebbe e potrebbe. Ormai si va avanti con tanti forse, potrebbe. Povera Alfa Romeo
Infatti, ogni giorno escono sul web nuovi articoli giornalistici riguardanti alfa romeo, sembrano così eclatanti, ma alla fine, usano sempre il condizionale…
In che anno?
Mi fa piacere leggere le battute, significa che non sanno il lavoro che è stato fatto da krief e compagnia cantante sulla Giulia quadrifoglio, ad esempio sul torque vectoring e sull’impianto frenante ibs… E soprattutto non sanno da dove vengono queste tecnologie e da dove viene gente come krief.
Poi grazie al cazzo che non sanno perché Giulia è superiore, da questi punti di vista, a tutta la concorrenza del.suo segmento (e sottolineo del.sup segmento, prima.che partano paragoni stupidi).
Quello annunciato in questo post è già iniziato, e manco lo sapete.
Che poi si possa imputare ad alfa la mancanza di nuovi modelli è un dato di fatto inconfutabile, ma rimediabile, con la base tecnica di cui ormai dispone.
Il team in F1 cresce questo vuol dire che il rilancio non è stato ridimensionato. Certo, la morte di Marchionne ha scombussolato un po’di cose, i cambiamenti di alcuni mercati hanno frenato i tempi della crescita, ma Cristo santo prendete una cazzo di Giulia in mano, se non capite che il lavoro fatto su meccanica e guidabilità è eccellente avete qualche problema.
Sarebbe bello che portasse la tecnologia sulla F1 intanto ?
Emanuele Icolaro Davide Dalla Senta Alessandro Icolaro
Domenico Faè Madonna 3 porte ??
Forse nel 2030, se non piove