In attesa dell’avvio del piano di rilancio con la presentazione, fissata per giugno, della nuova Alfa Romeo Giulia, il brand italiano deve mettere assieme tutte le proprie risorse per cercare di non perdere troppo terreno in Europa rispetto alle rivali. Uno dei progetti più importanti per il presente di Alfa Romeo è, senza alcun dubbio, quello della nuova Alfa Romeo Giulietta Sprint, il nuovo allestimento della segmento C di casa Alfa Romeo che, ricordiamo, ha fatto il suo debutto in pubblico durante la passata edizione del Salone di Parigi dello scorso ottobre.
Dopo il debutto sul mercato italiano, la nuova Alfa Romeo Giulietta Sprint sta facendo, in queste settimane, la sua prima apparizione anche nel Regno Unito che, dopo l’Italia, rappresenta il mercato più importante in Europa per il marchio del gruppo FCA. Nel Regno Unito, la nuova Alfa Romeo Giulietta Sprint avrà il compito di contribuire in modo determinate alle vendite del brand in attesa del debutto della nuova Giulia che, ribadiamo, sarà svelata a giugno per arrivare sul mercato europeo entro la fine dell’anno.
Al netto delle tradizionali modifiche legate alla commercializzazione oltremanica, la versione britannica dell‘Alfa Romeo Giulietta Sprint conserverà le caratteristiche del modello che già è disponibile da tempo in Italia con la presenza dell’interessante motore 1.4 MultiAir da 150 CV con cambio manuale a sei marce in grado di garantire una velocità massima di 210 km/h con uno scatto 0-100 km/h completato in 8.2 secondi, un consumo medio di 5.6 litri per ogni 100 chilometri percorsi ed un valore medio delle emissioni di CO2 in atmosfera pari a 129 grammi. Il prezzo di partenza della nuova Alfa Romeo Giulietta Sprint nel Regno Unito è pari a 20,490 sterline.
Il nuovo allestimento, inoltre, può contare su diversi elementi distintivi come i cerchi in lega da 17 pollici specifici, minigonne laterali, cristalli posteriori oscurati, proiettori fendinebbia anteriori, badge con l’esclusivo logo Sprint sulla carrozzeria e abitacolo interno con elementi realizzati in tessuto e alcantara con specifiche cuciture rosse.
Come detto in precedenza, la nuova Alfa Romeo Giulietta Sprint andrà a ricoprire un ruolo fondamentale per il 2015 di Alfa Romeo nel Regno Unito, un mercato che rappresenta più del 10% delle vendite di Alfa Romeo in Europa e più del 20% delle vendite del brand italiano in tutti i mercati europei con l’eccezione del mercato italiano. Staremo a vedere se, tra qualche mese, la nuova Alfa Romeo Giulietta Sprint sarà stata in grado di dare una prima spinta alle vendite di Alfa Romeo nel Regno Unito.
spettacolo!!!