Nella giornata di ieri, Alfa Romeo ha annunciato il debutto al Salone di Ginevra 2019 della nuova Alfa Romeo Giulietta MY 2019, l’atteso restyling, trapelato online nelle scorse settimane, che andrà a rinnovare la gamma della segmento C, allungandone la carriera (la Giulietta venne presentata 9 anni fa, proprio a Ginevra).
In queste ore, Alfa Romeo ha diffuso tutti i dettagli sulla gamma della nuova Alfa Romeo Giulietta MY 2019 che sarà esposta a Ginevra nelle versioni Veloce e Executive ed arriverà sul mercato in primavera in cinque allestimenti (in arrivo ci sono le versioni Business, Sport e Super) ed in una versione speciale “Launch Edition” basata sull’allestimento Super. Ad arricchire la gamma della nuova versione della segmento C troveremo la nuova livrea Verde Visconti ed inediti cerchi in lega da 18 pollici, disponibili in due varianti (diamantati o con trattamento nero lucido), oltre ad una nuova selleria specifica
Alfa Romeo ha, inoltre, confermato che la gamma di motorizzazioni della nuova Alfa Romeo Giulietta restyling comprenderà tre differenti opzioni, tutte con omologazione Euro 6D Temp. I clienti interessati alla nuova Giulietta potranno scegliere tra il turbo benzina 1.4 da 120 CV o il turbo diesel 1.6 MultiJet da 120 CV (disponibile anche con il cambio automatico Alfa TCT). A completare il listino ci sarà il nuovo 2.0 diesel da 180 CV abbinato al cambio automatico Alfa TCT che troveremo sulla Veloce. Al momento, la casa italiana non ha ancora diffuso il listino completo del Model Year 2019 della Giulietta. Ulteriori dettagli arriveranno, di certo, a Ginevra.
Come detto, la gamma della nuova Alfa Romeo Giulietta si articolerà in cinque allestimenti. Oltre alla Giulietta Veloce ed alla Giulietta Executive di cui vi abbiamo parlato ieri, in listino ci sarà spazio per la Giulietta Business che, di serie, offre il sistema Uconnect 6.5 Radio NAV, i sensori di parcheggio posteriori, i cerchi in lega da 16 pollici, il clima bizona, il cruise control e i fendinebbia.
Per quanto riguarda la Giulietta Sport, invece, troviamo, di serie, i cerchi diamantati da 18 pollici, paraurti sportivi all’anteriore ed al posteriore, finiture carbon look, interni in tessuto e alcantara, cuciture rosse sul volante, sul pomello del cambio e sul freno di stazionamento oltre ad una pedaliera in alluminio. Tra gli optional c’è il pack Veloce Giallo Corsa che aggiunge cuciture gialle a contrasto per sedili, volante, pomello del cambio e freno a mano, impianto frenante maggiorato Brembo con pinze gialle e dettagli gialli per la carrozzeria.
La Giulietta Super punta, invece, sull’eleganza ed il comfort ed include nuovi paraurti anteriori e posteriori con inserti silver, finiture satinate per la calandra, le calotte degli specchi retrovisori e le maniglie porta. All’interno dell’abitacolo troviamo il sistema di infotainment Uconnect Radio Nav 6,5”, specchietto retrovisore elettrocromico, specchietti retrovisori elettrici, sensori di parcheggio anteriori e posteriori. I cerchi in lega da 17 pollici.
Al lancio sarà commercializzata, in edizione limitata, la Giulietta Super “Launch Edition” che, di serie, offrirà i cerchi in lega da 18 pollici diamantati, i fari Bi-Xenon con Adaptive Frontlight System e DRL Led, sistema Alfa Connect 7” by Alpine con Android Auto e Apple CarPlay, telecamera posteriore, cristalli posteriori oscurati e, soprattutto, un considerevole vantaggio economico per il cliente sul costo degli optional inclusi (quanto considerevole lo valuteremo al momento del rilascio dei listini).
E questo sarebbe un restyling? ??????
Cazzo che rilancio del marchio ….
Simone Casagrande
Quale sarebbe il restyling? Il baffo giallo sul paraurti? … a beh..?
Per te Alessandro Laguzzi !
E dove sarebbe il restyling? ?