La nuova Jeep Wrangler Rubicon 1941 progettata da Mopar debutta ufficialmente in Europa in occasione del Salone di Ginevra 2019. Come tutti gli accessori prodotti da Mopar, gli Jeep Authentic Accessories offrono ai proprietari il massimo di funzionalità, sicurezza, stile e prestazioni poiché creati dallo stesso team che progetta i veicoli originali del marchio americano di FCA.
L’ultimo esempio è questa Jeep Wrangler Rubicon 1941 equipaggiata dai Jeep Performance Parts che migliorano e potenziano il leggendario fuoristrada. In particolare, troviamo un assale rialzato da 51 mm, uno snorkel d’aspirazione, dei tappetini all weather, rock rails e altre caratteristiche orientate all’off-road.
Jeep Wrangler Rubicon 1941: Mopar mostra una versione speciale dell’iconico fuoristrada
Il tocco finale è la livrea del 1941 che rappresenta un anno importante per il marchio Jeep: la prima apparizione della Jeep Willys originale. La Jeep Wrangler Rubicon 1941, inoltre, vanta altri Authentic Accessories selezionati da una gamma di oltre 200 parti disponibili per l’iconico 4×4.
Esempi sono la griglia anteriore, i parafanghi, le luci supplementari off-road e altro ancora, tutti in nero opaco che vanno in contrasto con la vernice Hella Yella. La personalizzazione fatta da Mopar continua all’interno.
Al Salone di Ginevra, la configurazione speciale è basata sull’allestimento Rubicon ma la casa automobilistica ha fatto sapere che potrà essere scelta anche nelle versioni Sport e Sahara a partire da questa estate. Tutti i 3 gli allestimenti avranno un motore turbo a 4 cilindri da 2.2 litri con potenza di 200 CV abbinato alla trazione integrale e al cambio automatico a 8 rapporti.