Sergio Marchionne è stato nominato World Car Person of the Year 2019 in occasione del Salone di Ginevra. Gli oltre 80 giurati hanno selezionato Marchionne fra una serie di altri dirigenti, designer, ingegneri e imprenditori del settore automobilistico.
Il premio assegnato dalla giuria dei World Car Awards riconosce in particolare la decisione dell’ex top mangaer di aver riunito Fiat e Chrysler per formare una delle più grandi case automobilistiche del mondo. Oltre al successo, Sergio Marchionne è stato anche l’uomo che ha preso la decisione di scindere Ferrari e farla diventare un’azienda a parte e di quotarla in borsa.
Sergio Marchionne: l’ex top manager riceve il premio World Car Person of the Year 2019
Mike Manley, l’attuale presidente e amministratore delegato di FCA, ha preso il premio per conto del suo ex capo al Salone di Ginevra. Egli ha dichiarato che è un onore per lui ricevere il riconoscimento Person of the Year dalla giuria dei World Car Awards.
Manley, in particolare, ha detto: “È un onore per me ricevere questo riconoscimento dalla giuria del World Car Award. Sergio Marchione non amava lo sfarzo e le cerimonie, preferiva piuttosto lavorare per l’azienda che ha guidato per 14 anni e crescere il suo team affinché portasse avanti il suo compito. Accetto il premio con questo spirito”.