Lo scorso 5 marzo, in occasione della giornata di apertura dell’edizione 2019 del Salone dell’auto di Ginevra, si è registrato il debutto ufficiale dell’Alfa Romeo Tonale, la nuova concept car che anticipa il prossimo C-SUV del marchio pronto ad entrare in produzione nel corso del 2020 nello stabilimento FCA di Pomigliano d’Arco.
La presentazione ufficiale dell’Alfa Romeo Tonale è avvenuta durante una conferenza stampa organizzata da FCA all’interno del suo stand del Salone di Ginevra 2019. Il gruppo ha presentato prima il Tonale, introdotto dal capo del marchio Alfa Romeo Tim Kuniskis, poi la Fiat Concept Centoventi, il prototipo che anticipa la futura evoluzione della gamma Fiat, ed, infine, le nuove ibride di Jeep.
Nella giornata di oggi, il canale YouTube di Alfa Romeo ha pubblicato il video integrale della Press Conference in cui il marchio ha svelato in anteprima assoluta il nuovo Alfa Romeo Tonale, una novità assoluta per Alfa Romeo che, finalmente, dopo un paio d’anni di silenzio torna a presentare qualcosa di inedito che andrà a rappresentare buona parte del suo futuro (la versione di serie del Tonale è destinata a diventare il modello Alfa Romeo più venduto in assoluto).
Il video in questione (in inglese) è questo:
Come abbiamo già riportato nei giorni scorsi, il prototipo mostrato nel video è, per ora, solo una “preview” di quella che sarà la versione “di serie” del futuro Alfa Romeo Tonale che, molto probabilmente, debutterà in via ufficiale soltanto tra un anno, in occasione del Salone dell’auto di Ginevra 2020, un evento che potrebbe segnare una vera e propria rivoluzione per la gamma europea di FCA. In attesa di scoprire qualche dettaglio in più sul Tonale, non ci resta che riguardare il video della presentazione ufficiale del prototipo al Salone di Ginevra.