Pablo García Leyenda, Direttore Commerciale di Fiat Chrysler Automobiles Argentina, ha rilasciato interessanti dichiarazioni sulla situazione dei marchi del Gruppo in Argentina e sulle prossime novità di Fiat, Jeep e Chrysler. Per quanto riguarda la situazione attuale del marchio italiano, Garcia Leyenda ha commentato: “I marchi del gruppo FCA stanno vivendo un processo di adattamento a un nuovo mercato. Nel caso particolare della Fiat stiamo assistendo a un anno molto particolare, complesso nel settore a livello di mercato, ma d’altra parte stiamo celebrando i 100 anni di Fiat nel paese, essendo la prima filiale che è stata fondata al di fuori dell’Europa. Chiaramente non è lo scenario migliore, ma è molto importante trasmettere al pubblico la sensazione che Fiat continuerà ad essere presente in Argentina dal momento che fa parte della storia del mio paese.
“Fiat ha oggi la linea più completa di prodotti degli ultimi 30/40 anni e all’interno di questa gamma di prodotti ci sono modelli globali, ma ci sono anche molti prodotti sviluppati a livello regionale che hanno a che fare con le funzionalità e le esigenze del cliente latino americano e questo è un vantaggio dal momento che sono sviluppati dalla sua concezione nella regione. Fiat sta vivendo una serie di annunci come il lancio nel 2021 di un SUV con silhouette fastback, quindi la situazione del marchio trascende il contesto attuale di quest’anno. Questi sono cicli che il mercato argentino ha avuto nel corso della storia, anche se tutti hanno il loro condimento differenziale. Quest’anno, è un anno in cui si dovrà rafforzare il legame con il cliente, con la rete di concessionari, lavorare insieme per essere più efficienti dalla line up, dal business e pensare più di un anno.”
Per quanto riguarda i lanci imminenti, il rappresentante commerciale ha sottolineato: ” Stiamo lanciando il Ducato e abbiamo programmato la Fiat Cronos 100 anni per il mese di maggio, che avrà un design estetico esterno con un badge identificativo. Sarà un’edizione speciale di 100 unità caon cambio automatico sviluppata a Cordoba, quindi festeggeremo i 100 anni di Fiat con un prodotto che durerà nel tempo. Per il 2 ° semestre dell’anno abbiamo in programma alcune versioni limitato del pick up Toro che ha l’opportunità di continuare a crescere e riaffermare la storia di questo pick up, ma aggiungeremo anche alcune versioni speciali di Argo .”