Ateco Australia ha annunciato nelle scorse ore i prezzi e le specifiche del nuovo Ram 1500 per il mercato australiano. Anche se non è il nuovissimo DT 1500 svelato al Salone di Detroit 2018, il pick-up vanta una nuova griglia frontale con un badge più prominente nella parte anteriore.
La potenza viene erogata ancora dal motore benzina V8 da 5.7 litri con potenza di 395 CV e 556 nm di coppia massima, collegato a una trasmissione automatica a 8 rapporti. Al prezzo di partenza di 79.950 dollari è possibile ottenere il 1500 Express Quad Cab che viene fornito di serie con una telecamera posteriore e un controller del freno per il rimorchio.
Ram 1500: la nuova generazione di pick-up arriva anche nel mercato australiano
L’equipaggiamento di serie include, inoltre, una griglia frontale e dei paraurti abbinati, cerchi in lega da 20”, fendinebbia, sensori di archeggio posteriori, sistema di infotainment con display touch da 5 pollici, Bluetooth, sistema di altoparlante a 6 speaker, climatizzatore manuale e così via.
L’allestimento Laramie parte da 99.950 dollari con a bordo griglia cromata, cerchi in lega da 20” cromati, paraurti cromati, specchio retrovisore elettrocromatico, sensori di parcheggio anteriori e così via.
All’interno troviamo un sistema di infotainment con display da 8.4 pollici, supporto ad Apple CarPlay e Android Auto, sedili anteriori riscaldati e tanto altro ancora. Il nuovo Ram 1500 propone, infine, una capacità massima di traino fino a 4500 kg in più rispetto alla maggior parte degli altri modelli.