Oltre alla Fiat 500X 2019, anche l’ultimo restyling del Jeep Renegade ha ottenuto negli Stati Uniti una nuova opzione di motore, ossia il 4 cilindri turbo da 1.3 litri con potenza di 177 CV e 284 nm di coppia massima.
La nuova powertrain è molto più potente del propulsore turbo da 1.4 litri che va a sostituire (che eroga 160 CV) e corrisponde quasi alla potenza offerta dal motore aspirato da 2.4 litri mentre batte i suoi 237 nm di coppia offerti. Tuttavia, non si conoscono ancora il prezzo e il risparmio che si ha nel consumo di carburante.
Jeep Renegade 2019: l’ultimo facelift del crossover ottiene il nuovo motore turbo 1.3
Il nuovo Jeep Renegade viene offerto ora negli Stati Uniti sia con il nuovo motore turbo che con il vecchio da 2.4 litri. Purtroppo, però, non è disponibile più la trasmissione manuale mentre la versione Trailhawk ottiene il motore turbo anziché quello aspirato.
La nuova powertrain turbo abbinata alla trazione anteriore e al cambio automatico a 9 rapporti restituiscono un risparmio di carburante maggiore rispetto alla vecchia combo abbinata alla trasmissione manuale.
I modelli a trazione integrale, invece, peggiorano in termini di consumi con la nuova accoppiata automatico + nuovo motore rispetto al vecchio propulsore con il cambio manuale. Anche la variante Trailhawk con powertrain turbo consuma di più in autostrada ma meno in città.
Il risultato non cambia sulla versioni del Jeep Renegade 2019 con motore 2.4. Qui sotto vi proponiamo una tabella contenente i dati nello specifico.
Jeep Renegade (Città/Autostrada/Combinato) | 2019 | 2018 |
Motore turbo 1.3 | Motore turbo 1.4 | |
FWD | 24/32/27 | 24/31/26 |
AWD | 23/29/26 | 24/31/26 |
AWD Trailhawk | 22/27/24 | N/A |
Motore 2.4 | Motore 2.4 | |
FWD | 22/30/25 | 22/30/25 |
AWD | 21/29/24 | 21/29/24 |
AWD Trailhawk | N/A | 21/29/24 |