FCA ha inaugurato nelle scorse ore un nuovo punto di ritrovo per chi desidera conoscere la storia dei vari brand del gruppo con il nome di Heritage Hub. Fra le tante vetture esposte di Fiat, Abarth, Lancia e Alfa Romeo, ci sono anche due esemplari della Alfa Romeo 4C Quadrifoglio sia in versione coupé che targa.
Dalle foto pubblicate su Internet si emerge chiaramente i quadrifoglio sui parafanghi di entrambe le vetture. Abbiamo di fronte due prototipi che sul mercato avrebbero dovuto rappresentare la massima espressione della mitica 4C e affiancarsi alle attuali Giulia e Stelvio Quadrifoglio.
Alfa Romeo 4C Quadrifoglio: ecco due esemplari della vettura mai prodotta
Grazie alle immagini è possibile vedere le due auto caratterizzate da componenti aerodinamici (spoiler, splitter e flic), un cofano motore più aperto nella versione targa per garantire una migliore dissipazione del calore prodotto dal motore e un diffusore posteriore più esteso.
Oltre a questo, i due esemplari della Alfa Romeo 4C Quadrifoglio dispongono di una mascherina più separata dal muso e di un canale aerodinamico extra presente sul cofano motore che consente di abbassare la pressione dell’aria per creare deportanza. Purtroppo non abbiamo informazioni sul motore utilizzato e sulle altre modifiche apportate rispetto alla versione standard della 4C.