Sappiamo che Fiat prevede di aggiornare presto la sua gamma con una inedita versione elettrica della Fiat 500 chiamata Fiat 500e. Tuttavia, sappiamo come i designer amino realizzare delle particolari versioni facendo uso di programmi di grafica.
Nelle scorse ore, ad esempio, sono stati pubblicati su Internet alcuni render riguardanti la Fiat 500 sia in versione Spider che Coupé. Abbiamo davanti due modelli che potrebbero ampliare la gamma della vettura che attualmente conta diverse varianti fra cui scegliere. Questi due progetti realizzati da David Obendorfer ipotizzano due modelli che andrebbero ad affiancarsi alle 850 Spider, 124 Spider e la mitica Fiat Coupé.
Fiat 500: un designer immagina le versioni Spider e Coupé in vari render
Sia la Fiat 500 Spider che la 500 Coupé presentano delle linee tondeggianti e smussate che trasmettono dinamicità e sportività allo stesso tempo. L’abitacolo si trova in una posizione arretrata verso l’asse posteriore e un cofano motore piuttosto lungo rispetto alle proporzioni delle vetture.
Sulla parte frontale possiamo vedere i gruppi ottici sviluppati su due livelli che troviamo sulle altre vetture della gamma 500 e la calandra di grandi dimensioni che include anche i fari fendinebbia di forma circolare. Da notare come il cofano delle Fiat 500 Spider e 500 Coupé disponga di due piccoli rigonfiamenti che donano un tocco di sportività in più.
I 4 pneumatici, invece, dispongono di cerchi in lega eleganti e sportivi da 17 o 18”. Passando sul retro, troviamo una forma massiccia con due terminali di scarico trapezoidali per ricordare il tocco sportivo dato dal designer ad entrambe le vetture. Anche sul retro ci sono i gruppi ottici molto probabilmente con tecnologia LED.