Abbiamo avuto la possibilità di conoscere il designer David Obendorfer per via di alcuni render realizzati che hanno mostrato le Fiat 500 Spider e Coupé. La stessa cosa è stata fatta sulla mitica Fiat 127.
Sì, proprio la vettura che ha segnato la scena automobilistica negli anni ’70 e ’80 e che arrivò sul mercato con l’obiettivo si sostituire la 850. L’originale auto venne lanciata sul mercato nel 1971 e rimase in produzione per 16 anni, prima di essere sostituita dalla Uno.
Fiat 127: David Obendorfer ci propone un’altra storica vettura in chiave moderna
Ritornando al progetto realizzato da David Obendorfer, la speciale Fiat 127 dispone di linee squadrate e un design angolare ripreso proprio dal modello degni anni ’70. La parte anteriore dispone di un muso piatto mentre il retro è spiovente con un lunotto inclinato che si unisce all’intera coda.
Lo stesso designer ha provato ad immaginare anche l’abitacolo della nuova Fiat 127. Questo è caratterizzato da un interno abbastanza semplice e minimale con un display touch per il sistema d’infotainment corredato da vari tasti per il controllo delle funzioni e le bocchette d’areazione poste poco sopra.
Non manca il pomello del cambio presumibilmente manuale. A sinistra troviamo il volante multifunzione con vari tasti per gestire il tutto con le dita e un quadro strumenti analogico. L’intero abitacolo è caratterizzato da nero, grigio e marrone. Infine, spiccano i sedili marroni caratterizzati da pelle.
David Obendorfer ha realizzato anche una versione a 5 porte, una più sportiva chiamata Fiat 127 Sport e quella orientata alla prestazioni denominata Fiat 127 Abarth.