È difficile trovare sul mercato un’auto da rally più iconica della Lancia Delta Integrale. Bring A Trailer ha messo all’asta nelle scorse ore un esemplare del 1989 della Deltona 16V. La vettura è arrivata negli Stati Uniti dopo essere stata esportata in Polonia dal suo precedente proprietario.
Poco dopo, il veicolo è stato equipaggiato dalla livrea Martini e da luci da rally nella parte anteriore, sedili in pelle Recaro e pannelli delle portiere a tema Martini. Anche se non abbiamo di fronte il modello Evo II, comunque questa Lancia Delta Integrale è forse una dei modelli migliori attualmente presenti in Nord America.
Lancia Delta Integrale: Bring A Trailer mette all’asta un esemplare del 1989
Al momento della pubblicazione di questo articolo, la Deltona V16 ha raggiunto la cifra di 9100 dollari ma non sarà una sorpresa se la cifra continuerà a crescere, anche perché l’asta online termina fra 5 giorni.
Sotto il cofano di questa Lancia Delta Integrale V16 troviamo un motore turbo a 4 cilindri da 2 litri che sviluppa una potenza di 205 CV. Il propulsore è abbinato a una trasmissione manuale a 5 rapporti che scarica la potenza su tutte le ruote (trazione integrale).
L’esemplare ha in questione ha ottenuto un rifacimento del motore nel 2016 e inoltre sono stati installati recentemente dei nuovi ammortizzatori sul retro. Da quanto è uscita dalla catena di montaggio, questa Deltona ha percorso 100.000 km.