in

MARELLI: Calsonic Kansei e Magneti Marelli si uniscono sotto il nuovo marchio mondiale

Il passaggio a un unico marchio è un passo importante nell’integrazione delle due società e mette MARELLI nella posizione di poter competere ancora più efficacemente su scala globale

Marelli
Marelli

I principali fornitori automobilistici Calsonic Kansei e Magneti Marelli sono lieti di annunciare oggi che la società si unirà sotto un marchio mondiale – MARELLI. Il passaggio a un unico marchio rappresenta un passo importante nell’integrazione delle due società e pone la nuova società in una posizione ancora più efficace su scala globale.

MARELLI gestisce 170 stabilimenti e centri di ricerca e sviluppo in Europa, Nord America, Sud America e Asia Pacifico. L’azienda unificata è ancora meglio posizionata per servire i clienti di tutto il mondo, costruendo e diversificando la propria proposta. Riunendosi sotto un unico nome, la società migliorerà ancora di più le sue capacità uniche per aumentare la competitività attraverso un focus costante sull’innovazione, su cui l’azienda italiana ha costruito la sua reputazione.

Beda Bolzenius, CEO, MARELLI, ha dichiarato: “Questo è un momento cruciale nell’evoluzione della nostra azienda. Il nuovo marchio è basato sull’idea di “Powering Progress Together” che riflette la nostra attenzione per aiutare i nostri clienti a navigare con sicurezza e ad avere successo in un’industria che non ha precedenti. Il nostro obiettivo è costruire sul patrimonio eccezionalmente forte per cui ogni azienda è diventata famosa con successo, per creare un fornitore automobilistico leader a livello mondiale, di cui le nostre persone e i nostri clienti possano essere orgogliosi. Creare un marchio conosciuto in tutto il mondo è un passo importante nel mettere insieme le nostre risorse combinate e amplificare il nostro impatto globale.

“Abbiamo selezionato MARELLI dopo una lunga analisi. Sebbene Calsonic Kansei abbia una forte presenza in Asia e Giappone, quando abbiamo guardato al valore totale del marchio e alla consapevolezza tra i clienti di tutto il mondo, il marchio “Magneti Marelli” si è rivelato come il più diffuso. È importante mantenere il patrimonio di marca esistente che proviene da Magneti Marelli, ma farlo in modo fresco, riconoscibile per i clienti globali, rappresenta la stessa alta qualità e innovazione per la quale siamo conosciuti, oltre a creare un senso di unità attraverso un unico marchio con una nuova immagine. “Per i nostri 62.000 dipendenti globali, il nuovo marchio ci unisce tutti come una squadra, con un’identità comune e ci avvicina alla creazione di un attore di primo piano, che genererà le migliori opportunità di carriera per noi tutti nel lungo periodo.

“La nostra priorità ora è garantire la continuità operativa a vantaggio di tutti i nostri clienti e fare in modo che tutte le parti interessate si sentano parte della transizione in modo da poter massimizzare le opportunità che si presenteranno a seguito di questi cambiamenti”. Il nuovo nome e il nuovo logo appariranno sui materiali ufficiali a tempo debito. La presentazione di oggi segna fortemente l’arrivo di un nuovo leader globale nel settore automobilistico e posiziona la società per un’ulteriore crescita in tutti i mercati globali.

Lascia un commento