Dopo aver acquistato 249 esemplari di Seat Leon ST e 140 di Jeep Compass, la Guardia Civil de Tráfico spagnola ha deciso di aggiungere al suo equipaggio 97 esemplari di Alfa Romeo Stelvio, il primo SUV proposto dalla casa automobilistica di Arese.
Secondo quanto affermato dal marchio italiano di FCA, tutte e 97 le unità dello Stelvio sono in versione turbo benzina a 4 cilindri da 2 litri con potenza di 200 CV e 330 nm di coppia massima, abbinato alla trazione integrale Q4 e al cambio automatico a 8 rapporti.
Alfa Romeo Stelvio: il SUV sbarca ufficialmente nella Guardia Civil spagnola
In base alle informazioni riportate da Alfa Romeo, questa versione scatta da 0 a 100 km/h in 7,2 secondi, raggiunge una velocità massima di 215 km/h e produce 161 g/km di CO2. Il configuratore dell’Alfa Romeo Stelvio, presente sul sito spagnolo, riporta che la versione più accessibile costa 48.000 euro mentre quella più accessoriata 53.000 euro, chiamata Executive.
A quanto pare, i 97 esemplari corrispondono alla versione Executive. Ovviamente, Alfa Romeo avrà fatto uno sconto in fase di acquisto dei quasi 100 esemplari alla Guardia Civil de Tráfico. Inoltre, bisogna tenere a mente delle varie caratteristiche presenti all’interno di ogni vettura che servono alle autorità come ad esempio la radio di bordo.
E da noi arrivano le Seat haahha
Romain Hotte ca change de la karoq d’Arras lol
E noi compriamo le loro seat di merda
E in Italia? Le junday 😭
Chissà se gli hanno fatto uno sconticino… 🤔
Noi Italiani siamo troppo intelligenti, preferiamo le seat…
Angelo
In Italia comprano le Leon ……. poveri noi ….
Ed in Italia acquistiamo BMW, Citroen e di tutto di più… anziché acquistare auto prodotte in Italia.
Bellissimo 😊