Bring a Trailer ha deciso di mettere all’asta 3 gloriose vetture degli anni ’80 tra cui una Ferrari Testarossa del 1987. Tale vettura ha permesso al cavallino rampante di distinguersi parecchio in quel periodo viste le sue particolari caratteristiche come i fari anteriori a scomparsa e le fiancate larghe.
Presentata per la prima volta al Salone di Parigi nel 1984, la Ferrari Testarossa nasconde sotto il cofano un motore V12 da 4.9 litri con potenza di 390 CV a 6800 giri/min e 490 nm di coppia massima a 4500 giri/min. Lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in 5,8 secondi mentre la velocità massima raggiunta è pari a 290 km/h.
Ferrari Testarossa: un esemplare perfetto messo all’asta da Bring a Trailer
L’esemplare proposto in vendita da Bring a Trailer ha percorso 38.624 km con l’attuale proprietario che ne ha fatti la maggior parte di loro. Nel 2013, il motore di questa Ferrari Testarossa ha subito una costosa revisione e inoltre sono stati montati dei cerchi da 16”.
L’abitacolo della Supercar degli anni ’80, inoltre, dispone di un rivestimento nero con una leva del cambio cromata a 5 velocità. Se ciò non bastasse, nel 2017 è stato installato un quadro strumenti rinnovato.
Assieme alla Ferrari Testarossa vengono forniti anche tutti i manuali originali e la documentazione di vendita la quale dimostra che la vettura è stata venduta la prima volta dal concessionario Ferrari di Houston. Bring a Trailer prevede di chiudere l’asta di questo modello proprio oggi. Mancano, infatti, poco più di 10 ore alla conclusione e attualmente sono stati raccolti 90.000 dollari.