Il team Militem del Gruppo Cavauto ha presentato al Parco del Valentino 2019 l’ultima creazione chiamata Militem Hero che si basa sul popolarissimo Jeep Renegade in versione Limited e Trailhawk.
L’azienda ha deciso, quindi, di ampliare la sua gamma di auto con questo nuovo ed interessante modello che si aggiunge al Ferox (basata sulla Wrangler) e al Magnum (su base Ram). Rispetto all’originale Jeep Renegade, il nuovo Militem Hero dispone di modifiche a estetica, assetto e motore. Le dimensioni, invece, sono rimaste invariante mentre le parti meccaniche sono quasi tutte originali.

Militem Hero: al Parco del Valentino 2019 debutta lo speciale Jeep Renegade
Entrando più nello specifico, il Militem Hero è dotato di un assetto rialzato di 14 cm e di ammortizzatori Bilstein. Grazie a queste modifiche, lo speciale Jeep Renegade propone un angolo di attacco più elevato così da affrontare senza problemi qualsiasi tipo di terreno e/o ostacolo. Ciò è possibile anche grazie agli pneumatici tassellati che avvolgono i grandi cerchi da 20”.
A livello estetico, il Militem Hero è dotato di una carrozzeria più robusta che lo rendono ancora di più un fuoristrada. Inoltre, i passaruota modificati aumentano la larghezza complessiva del SUV compatto di 12 cm.
Lo stesso lavoro particolare fatto all’esterno lo troviamo anche all’interno. Infatti, l’Hero dispone di rifiniture in ecopelle e inserti artigianali. Il badge Jeep presente sul volante e sulla maniglia del lato passeggero è stato sostituito con quello dell’azienda del Gruppo Cavauto.
Parlando di performance, sotto il cofano del crossover troviamo un motore turbodiesel MultiJet da 2 litri con potenza di 170 CV e 350 nm di coppia massima. In alternativa, è possibile optare per il turbo benzina da 1.3 litri che eroga 180 CV e 270 nm.
Entrambe le versioni sono abbinate a una trasmissione automatica a 9 rapporti e alla trazione integrale. Infine, il nuovo Militem Hero parte da 56.600 euro per la versione diesel e da 52.800 euro per quella benzina.
[ngg src=”galleries” ids=”90″ display=”basic_imagebrowser”]