L’iconico marchio Jeep di Fiat Chrysler Automobiles ha un nuovo leader nel suo mercato più importante. Jim Morrison, che in passato guidava il marchio di camion Ram in Nord America, è ora responsabile della Jeep in Nord America. Prende il posto di Tim Kuniskis, che torna a supervisionare marchi di autovetture come Dodge e Chrysler in Nord America, oltre a mantenere la supervisione di Alfa Romeo a livello globale.
Cambio della guardia al vertice di Jeep in Nord America
Morrison ha una precedente esperienza con Jeep come direttore del marketing dei prodotti di marca e del coordinamento globale e ha ricoperto una serie di posizioni per la compagnia negli Stati Uniti e in Canada per oltre 20 anni di carriera. È nato a Fredericton, nel New Brunswick. Nel frattempo, Mike Koval Jr. è stato nominato direttore del marketing dei prodotti a marchio US Ram. Reid Bigland invece rimane a capo del marchio Ram.
I cambiamenti arrivano in un momento interessante per FCA. Anche se quest’anno il marchio Ram ha registrato un calo (24% fino a maggio rispetto allo stesso periodo di un anno fa), tutti gli altri marchi, compresa la Jeep (in calo del 7%), hanno visto un calo delle vendite rispetto allo scorso anno. Michelle Krebs, executive analyst di Autotrader di Cox Automotive, ha detto che non è chiaro se le mosse abbiano qualcosa a che fare con le vendite di Jeep, che ha avuto “un favoloso 2018”.