Dopo 62 anni dalla sua creazione, la Fiat 500 è una vera e propria evergreen delle 4 ruote. Si tratta di una vettura, disegnata nel 1957 da Dante Giacosa, che contribuì alla rinascita dell’Italia nel periodo del boom economico.
Domenica 22 settembre, la mitica utilitaria con motore a due cilindri sarà omaggiata a Torino (dove è nata) durante il sesto raduno internazionale Città di Torino organizzato da Fiat 500 Club Italia. Il meeting si terrà presso il parcheggio di FCA presente sul Corso Giovanni Agnelli.
Fiat 500: diversi esemplari della storica vettura si riuniranno questa domenica a Torino
L’edizione di quest’anno sarà dedicata alla squadra di calcio 100% composta da persone che sono guarite dal tumore pediatrico, istituita grazie alla collaborazione fra Torino FC, Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale Regina Margherita di Torino e UGI.
I proprietari delle Fiat 500 iscritti al raduno potranno entrare nello stabilimento di Fiat Chrysler Automobiles affiancati da un esperto driver e qui assisteranno alla parata sulla storica pista di collaudo di Mirafiori.
Al termine, i vari esemplari della storica vettura proseguiranno per le strade del capoluogo piemontese fino a raggiungere il Mirafiori Motor Village dove tutti i partecipanti potranno pranzare. Per maggiori informazioni sull’evento, vi consigliamo di visitare il sito Web ufficiale di Fiat 500 Club Italia.