Il Jeep Grand Cherokee SRT8 del 2012 era il veicolo più veloce di sempre della casa automobilistica americana grazie al suo motore V8 da 6.4 litri capace di sviluppare una potenza di 465 CV e 630 nm di coppia massima.
Questo primato ora, però, appartiene alla versione Trackhawk, equipaggiato da un V8 sovralimentato da 6.2 litri da 707 CV e 875 nm in grado di sfidare ad occhi chiusi il Lamborghini Urus.
![Jeep Grand Cherokee SRT8 Ferrada](https://www.clubalfa.it/wp-content/uploads/2019/10/Jeep-Grand-Cherokee-SRT8-Ferrada-12.jpg)
Jeep Grand Cherokee SRT8: Ferrada sfrutta uno speciale esemplare per presentare la sua ultima collezione di cerchi
Molti di voi non lo sanno ma là fuori ci sono alcuni esemplari modificati della variante SRT8 davvero potenti che non temono assolutamente il Trackhawk più moderno. Uno di questi ha recentemente fatto visita a Ferrada, indossando la sua nuova collezione di cerchi.
Vi diciamo subito che lo speciale Jeep Grand Cherokee SRT8 è in grado di sviluppare una potenza di ben 1200 CV. Oltre a questo, il prestante SUV dispone di paraurti modificati, luci oscurate sia anteriormente che posteriormente, passaruota allargati e sistema di sospensioni pneumatico regolabile che consente al proprietario di abbassare o alzare il corpo del crossover con la semplice pressione di un pulsante.
I cerchi da 11.5×22″ di Ferrada in nero e oro spazzolato appartengono alla serie USF02. Questi vengono offerti con dimensioni che vanno da 19 a 24″ e la possibilità di sceglierli in diverse finiture e colorazioni, secondo il produttore. Oltre ad aver realizzato i cerchi, Ferrada è anche l’autore di questa bellissima clip che vede protagonista lo speciale esemplare del Jeep Grand Cherokee SRT8. La trovate qui sotto.