FCA ha presentato Leasys CarCloud, l’innovativa formula di abbonamento automotive ispirata alla subscription economy, la nuova frontiera della mobilità. Un’offerta attivabile su Amazon che comprende due pacchetti a canone mensile con 7 modelli di vetture diverse interscambiabili tra di loro. Senza vincoli temporali e fruibile su tutto il territorio nazionale senza limitazioni. Si tratta dunque di un modello sostenibile che esclude il veicolo di proprietà e privilegia la libertà di muoversi: abbonandosi a un servizio di mobilità si può scegliere in ogni momento in tutta Italia il mezzo più funzionale e adatto a ogni situazione, promuovendo uno stile di vita più sostenibile, sia a livello economico sia ambientale.
Ale & Franz saranno i testimonial del nuovo servizio di Fca destinato a privati e partite IVA. Leasys segna +21,8% sulle immatricolazioni dell’anno e si conferma leader di mercato; nel noleggio a lungo termine oltre 1 auto su 4 in Italia è immatricolata da Leasys. Con Leasys CarCloud, a fronte di un canone fisso mensile si possono sempre utilizzare auto diverse in tutte le principali città italiane: l’ideale per chi viaggia in aereo o su rotaia. L’abbonamento non ha vincoli temporali e il cliente può entrare, rinnovare mensilmente o uscire in ogni momento.
FCA ha previsto due tipi di abbonamento: Leasys CarCloud 500, a partire da 249 euro al mese, che comprende i modelli 500, 500X, 500L, 500L Wagon, 500L Cross. Poi abbiamo il Leasys CarCloud Renegade & Compass: a partire da 349 euro al mese, che comprende i modelli Jeep Renegade e Jeep Compass. Il cliente può decidere se ritirare la vettura nel Leasys Mobility Store più vicino o se farsela consegnare direttamente al proprio domicilio come servizio aggiuntivo. L’abbonamento mensile comprende tutti i servizi necessari per guidare in tranquillità (bollo, assicurazione kasko, garanzia, manutenzione, cambio pneumatici, ecc.) e permette l’acquisto di servizi aggiuntivi (come la kasko senza franchigie, il cambio pack e la seconda guida).