Il week end appena trascorso passerà alla storia per l’impresa del motorismo italiano. Grande vittoria della Ferrari in Malesia, tripletta italiana in Motogp. Sulle Carene vincenti di Vettel e Rossi i loghi di Alfa Romeo e Abarth, che vetrina!
“Tutti Rossi” dall’alba al tramonto, dalla prima vittoria di Vettel in Ferrari sul tracciato di Sepang alla straordinaria affermazione di Valentino Rossi in Quatar.
Al di là dell’aspetto sportivo e dell’orgoglio nazionale, Rossi ha combattuto con due Ducati guidate dagli italiani Dovizioso e Iannone, una nota di colore nel segnalare la presenza di due importanti brand di FCA , Alfa Romeo e Abarth
Da quest’anno sulla monoposto di Formula1 , la SF 15-T campeggia nel retrotreno il logo Alfa Romeo. La scelta – di natura commerciale con declinazione romantica per coloro che ricordano le origini del cavallino – è stata fatta per rilanciare il marchio del biscione nel mondo delle competizioni sportive.
Sulla moto del Dottore, la M1 2015, campeggia sul cupolino per i medesimi motivi lo scorpione di casa Abarth, acquistato da FIAT nel 1971 e rilanciato a partire dal 2007 con la parallela gamma Abarth di Grande Punto.
Oggi Abarth è un brand importantissimo di FCA con un pubblico di nicchia ma appassionato, i successi di Valentino non faranno che ampliarne la popolarità.
Un commento
Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero