Il futuro di Alfa Romeo è legato, come sappiamo già da molto tempo, a doppio filo al successo nel mercato nordamericano, una regione ricca di potenziali clienti interessati a vetture sportive in grado di unire al meglio la potenza dei motori ad un design ricercato. E’ cosi che Alfa Romeo non si lascia scappare l’occasione del Salone di New York 2015 per mostrare ai tantissimi appassionati delle quattro ruote della Grande Mela la nuova Alfa Romeo 4C, presente in versione rossa Launch Edition, e la recentissima Alfa Romeo 4C Spider, presentata durante l’ultima edizione del Salone di Detroit ad inizio gennaio e mostrata nell’esclusiva colorazione Giallo Competizione scelta da Alfa Romeo per promuovere al meglio il lancio della sua nuova vettura. Ricordiamo che la 4C Spider ha debuttato anche in Europa, ad inizio marzo, durante il Salone di Ginevra 2015.
L’interesse negli USA per l’Alfa Romeo 4C è davvero notevole. La vettura, infatti, rappresenta per moltissimi clienti americani un vero e proprio sogno che diventa realtà. Il ritorno di Alfa Romeo oltreoceano, infatti, era da molti atteso da tantissimi anni e l’Alfa Romeo 4C, come ben sappiamo, rappresenta un’eccellente e meravigliosa anteprima di quelle che saranno le novità future come la nuova Alfa Romeo Giulia, il cui nome è ancora un mistero, e l’inedito SUV, una vera e propria novità per il brand Alfa Romeo.
Novità particolari per Alfa Romeo al Salone di New York non ce ne sono. Sia l’Alfa Romeo 4C Launch Edition che l’Alfa Romeo 4C Spider sono già state mostrate a più riprese negli USA ma il pubblico newyorchese, si sa, è un pubblico speciale e, di certo, accorrerà, sino al 13 di aprile prossimo a visionare dal vivo queste due gemme del mondo delle quattro ruote. Sotto al cofano, le 4C montano il motore turbo benzina da 1.75 litri in grado di erogare una potenza massima di 237 CV nella versione riservata agli Stati Uniti (in Europa la potenza massima è pari a 240 CV).
La nuova vita di Alfa Romeo negli USA, dal punto di vista commerciale, avrà inizio, a tutti gli effetti, in occasione del debutto dell’Alfa Romeo Giulia, la nuova berlina che sarà presentata a giugno. Oltreoceano, la nuova Giulia dovrebbe debuttare, probabilmente, ad inizio del prossimo anno anticipando di pochi mesi il nuovo SUV Alfa. Questi due veicoli avranno il compito di portare in alto le vendite del brand che mira a raggiungere, entro il 2018, quota 150 mila unità vendute solo in Nord America partendo dalle poche decine di 4C vendute sino ad ora. Al Salone di New York 2015, Alfa Romeo ha portato anche alcuni pezzi della sua pluricentenaria storia come l’Alfa Romeo 8C 2300 Monza del 1933, che mostra anche i simboli della Scuderia Ferrari sulla carrozzeria, l’Alfa Romeo TZ2 del 1965 e l’Alfa Romeo 33 Stradale del 1968.
2 Commenti
Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero