Il programma di crescita e rinnovamento del brand Jeep continua in modo sempre più intenso. Il marchio americano, infatti, sta attraversando un profondo periodo di cambiamento che passa attraverso il debutto di diversi nuovi modelli. Una delle prossime vetture pronta a rinnovarsi è la Jeep Wrangler che, dopo diversi anni di onorata carriera, si avvia verso la pensione per far posto ad una nuova generazione.
La nuova Jeep Wrangler rappresenta per Jeep un progetto già da tempo in sviluppo e che, molto presto, potrebbe trovare le luci della ribalta. Secondo le ultime informazioni emerse in queste ore, infatti, la nuova generazione della Jeep Wrangler dovrebbe debuttare in pubblico nel corso dell‘ultimo trimestre del 2016. Il debutto commerciale, almeno negli USA, sarebbe già fissato. La nuova generazione di una delle Jeep più caratteristiche e carismatiche, infatti, dovrebbe essere disponibile oltreoceano nella prima parte del 2017 per poi raggiungere, tra poco più di due anni, anche il mercato europeo.
Secondo quanto rivelato nella giornata di oggi da Car and Driver, la nuova generazione della Jeep Wrangler conserverà una caratteristica che ne esalta il carattere off-road. La vettura, infatti, come l’attuale generazione, presenterà un telaio separato dalla scocca al fine di migliorare, notevolmente, le prestazioni ottenute nei percorsi da fuoristrada che rappresentano la vera essenza di un modello come la Wrangler.
Il CEO di Jeep Mike Manley ha confermato questa scelta evidenziano come la possibilità di realizzare la carrozzeria in alluminio sia ancora in via di valutazione e rappresenti, in ogni caso, una possibilità concreta per la nuova generazione della Jeep Wrangler, senza dubbio uno dei modelli più importanti per il futuro di Jeep dei prossimi anni. Nel caso Jeep decidesse di utilizzare l’alluminio per la carrozzeria della sua nuova vettura sarà necessario un profondo investimento negli stabilimenti di Toledo in Ohio che andrebbero ammodernati al meglio per migliorare i processi produttivi.
C’è da dire che le amministrazioni locali hanno tutto l’interesse a fare in modo che la produzione della Jeep Wrangler resti in loco e che vi si aumentino gli investimenti ed è per questo motivo che Jeep potrebbe ricevere non pochi aiuti dalle autorità al fine di facilitare il passaggio da una generazione ad un’altra della Jeep Wrangler. Ricordiamo che il progetto della nuova Jeep Wrangler rappresenta una delle novità più interessanti dei prossimi anni per Jeep. La nuova generazione della Wrangler, ad esempio, dovrebbe debuttare anche in un’inedita variante ibrida che, già oggi, desta molto interesse. Maggiori dettagli in merito al futuro della nuova Jeep Wrangler e della gamma Jeep emergeranno, senza alcun dubbio, nel corso dei prossimi giorni. Per ora non ci resta che attendere nuove indiscrezioni in merito ad una vettura che difficilmente si mostrerà in pubblico prima dei prossimi 18 mesi.