Al termine del primo trimestre del 2015, la Fiat Panda si conferma, ancora una volta, essere l’auto più acquistata dagli italiani che premiano, dopo i primi tre mesi dell’anno in corso, la city car di casa Fiat in grado di offrire una gamma sempre molto vasta ed articolata capace di soddisfare le esigenze di tantissimi clienti.
Nel dettaglio, al termine dei primi tre mesi del 2015, stando ai dati diffusi dal Ministero dei Trasporti, sono state vendute in Italia 32.765 unità di Fiat Panda. Si tratta di un dato in netta crescita rispetto allo scorso anno quando, dopo i primi tre mesi, le Fiat Panda distribuite furono 28.024. Oltre ad essere il modello benzina più venduto, la city car di casa Fiat è anche l’auto a metano più venduta del trimestre con un totale di 5.570 unità distribuite. Anche in questo caso il dato è in crescita rispetto allo scorso anno quando le Fiat Panda Natural Power distribuite nel primo trimestre dell’anno furono 5.139.
Alle spalle della Fiat Panda, tra le auto più vendute in Italia nel primo trimestre dell’anno, troviamo la Fiat 500L che conferma quanto di buono messo insieme nei mesi scorsi. In totale, le unità di Fiat 500L distribuite sul mercato italiano in questi primi tre mesi sono state 17.467. Nuovamente ci troviamo di fronte ad una netta crescita rispetto allo scorso anno quando il numero di esemplari distribuiti di 500L si fermò a 15.555 al termine del mese di marzo.
La terza auto più venduta in Italia nel primo trimestre dell’anno in corso, alle spalle di Fiat Panda e 500L, è la Lancia Ypsilon che, nonostante il brand Lancia sia praticamente ridotto all’osso, continua a macinare ottimi risultati di vendita in Italia dove nei primi tre mesi del 2015 le unità distribuite di Ypsilon sono state pari a 15.492. Per la terza volta ci troviamo di fronte ad una crescita netta rispetto allo scorso anno quando le Lancia Ypsilon distribuite in tutto il mercato italiano nel primo trimestre furono 14.304. 9A completare la graduatoria delle auto più vendute in Italia al termine dei primi tre mesi dell’anno troviamo la Fiat Punto, con 14.300 unità distribuite ed in netto calo rispetto agli anni passati, e la Fiat 500 che chiude il trimestre con 13.567 unità vendute. La top 10 delle auto più vendute in Italia tra gennaio e marzo comprende anche la Renault Clio, la Volkswagen Golf, leader del segmento C del mercato, la Ford Fiesta, la Volkswagen Polo e la Toyota Yaris che si conferma come l’auto ibrida più venduta del paese.
2 Commenti
Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero