Dopo il debutto avvenuto nel corso dell’ultima edizione del Salone dell’auto di Ginevra di inizio marzo e l’apertura degli ordini di poche settimane fa, debutta in concessionaria la nuova Abarth 595 Competizione, una nuova gemma della gamma Abarth che unisce il tradizionale design sportivo evoluto dalla Fiat 500 a prestazioni di altissimo livello che, di certo, troveranno il consenso di tantissimi appassionati del mondo delle quattro ruote.
La nuova Abarth 595 Competizione che debutta questo fine settimana in concessionaria grazie a questo nuovo porte aperte si presenta in Italia con un prezzo di listino pari a 25.350 Euro, per la versione berlina, e di 27.350 Euro, per la versione cabrio della vettura. Entrambe le varianti della nuova Abarth 595 Competizione presentano, di serie, il cambio manuale a cinque marce. Tra gli optional, invece, troviamo l’interessante ed innovativo cambio Abarth sequenziale robotizzato. I prezzi delle due varianti dell’Abarth 595 Competizione con cambio sequenziale robotizzato sono pari a 26.850 Euro per la berlina e 28.850 Euro per la convertibile. Il progetto della nuova Abarth 595 Competizione poggia le sue basi sul motore 1.4 T Jet potenziato in grado di erogare una potenza massima pari a ben 180 CV e già omologato Euro 6. Tale propulsore sfrutta la nuova turbina Garrett e si caratterizza per un eccellente rapporto di compressione in grado di massimizzare l’efficienza di funzionamento. A completare la dotazione tecnica troviamo lo scarico con apertura variabile Record Monza. Il propulsore della nuova gemma di Abarth presenta, inoltre, una potenza specifica di 132 CV/litro.
Passiamo ora alle prestazioni della nuova Abarth 595 Competizione che di certo non deluderanno i potenziali acquirenti. La vettura, grazie all’ottimo lavoro del motore, è in grado di raggiungere una velocità massima di 225 km/h. La nuova Abarth 595 Competizione riesce a toccare i 100 km/h, partendo da ferma, in appena 6.7 secondi garantendo cosi un’accelerazione eccellente in ogni contesto.
La nuova Abarth 595 Competizione protagonista del porte aperte di sabato e domenica va a completare la gamma 2015 di Abarth che si apre con la Custom, con motore da 140 CV, e comprende anche la Turismo, dotata di motore da 160 CV. Ad esaltare e massimizzare il carattere sportivo di Abarth ci pensa invece la 695 Biposto dotata di un motore da 190 CV. L’appuntamento è quindi fissato per questo week end del 18 e 19 aprile con un nuovo porte aperte che permetterà a tutti i potenziali clienti di Abarth di toccare con mano la nuovissima Abarth 595 Competizione, senza dubbio, una delle novità più interessanti di questa prima parte dell’anno per il mondo delle quattro ruote grazie alla capacità unica di abbinare un design compatto e sportivo a prestazioni di altissimo livello.