Sette clienti su dieci che scelgono la Lancia Ypsilon sono donne. Dalla prima Y10, lanciata proprio trenta anni fa, il legame tra la piccola Lancia e il gentil sesso è sempre stato molto forte.
La Lancia complessivamente ha venduto fino ad oggi circa 2,7 milioni di unità del modello e proprio in occasione della scorsa festa delle donne, la società italiana ha voluto celebrare l’evento con il lancio di una edizione limitata, la 30th Anniversary.
Una citycar che continua a piacere sempre molto alle donne per il grande fascino che è capace di regalare.
Esternamente la vettura si mette in mostra per la elegante carrozzeria, abbinata ad accattivanti cerchi in lega. Per quanto riguarda l’abitacolo, particolarmente curati i rivestimenti in tessuto che si abbinano perfettamente alla consolle. Buona l’abitabilità con un bagagliaio da quasi 250 litri.
La versione 30th Anniversary di serie offre inoltre il volante multifunzione, il pomello e la cuffia del cambio in pelle, l’ingresso USB, il sistema Start & Stop, i sensori di parcheggio, l’ESP e l’hill holder, quest’ultimo molto comodo per favorire le partenze in salita.
Da segnalare che il navigatore satellitare bisogna pagarlo a parte: è un optional.
Diverse le motiorizzazioni disponibili, a partire dalla unità 0.9 TwinAir da 85 cavalli, offerta anche in abbinamento al cambio robotizzato. La gamma risulta essere piuttosto ampia.
La Lancia Ypsilon 30th Anniversary viene offerta a partire da un prezzo di 14.800 euro mentre la gamma Ypsilon da un listino di 9.950 euro per la versione Elefantino.
2 Commenti
Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero