La nuova Fiat 124 Spider, il nuovo progetto che FCA sta sviluppando insieme a Mazda su base Mazda MX-5, dovrebbe fare il suo debutto in pubblico nella seconda parte dell’anno a settembre, durante il Salone di Francoforte, o a novembre, durante il Salone di Los Angeles. Come abbiamo già visto nelle scorse settimane, la nuova Fiat 124 Spider sarà realizzata anche in un’inedita ed interessantissima variante Abarth che dovrebbe esaltare tutto il carattere sportivo della vettura secondo la tradizione del brand dello scorpione.
In questo articolo proponiamo alcuni render della nuova Fiat 124 Spider Abarth che, senza alcun dubbio, rappresenta uno dei progetti più interessanti per i prossimi mesi in casa FCA. Il progetto della versione Abarth della nuova Fiat 124 Spider, per ora, è avvolto completamente dal mistero. Possiamo immaginare, senza dubbio, un design marcatamente sportivo con modifiche piccole ma molto rilevanti alla carrozzeria ed un abitacolo interno rivisto rispetto alla versione di serie con marchio Fiat. Il carattere sarà sportivo, senza compromessi, con elementi che esalteranno la dinamicità e le potenzialità del comparto tecnico. L’aspetto più interessante della futura Abarth 124 Spider è rappresentato, senza dubbio, dalle motorizzazioni che troveremo sotto il cofano. Per prima cosa, ricordiamo che la nuova spider dovrebbe caratterizzarsi per un peso decisamente contenuto, probabilmente inferiore ai 1000 chilogrammi, e per un livello di potenza decisamente alto per la categoria. Rumors e indiscrezioni sulla nuova Fiat 124 Spider non mancano di certo. La nuova vettura a marchio Fiat dovrebbe presentare una gamma di motorizzazioni che dovrebbe svilupparsi intorno ad un’inedita unità 1.4 Turbo Multi Air realizzata in diversi step di potenza. La versione Abarth della nuova spider dovrebbe superare i 200 CV di potenza massima, proponendo una versione evoluta di questo motore, al fine di poter garantire prestazioni di altissimo livello in grado di esaltare il carattere sportivo della vettura.
Per ora, è bene sottolineare, le informazioni in nostro possesso in merito alla nuova Fiat 124 Spider ed alla variante Abarth sono comunque molto scarse. La casa italiana non ha fatto trapelare ancora alcun dettaglio e, probabilmente, svelerà tutte le informazioni sul nuovo progetto soltanto in occasione della presentazione ufficiale della vettura che, ricordiamo, dovrebbe avvenire tra il mese di settembre ed il mese di novembre prossimi. La nuova Fiat 124 Spider ricoprirà un ruolo fondamentale nella crescita del brand Fiat in Nord America. In questo mercato, infatti, il marchio italiano continuerà a rafforzare la sua immagine affiancando alle vetture del sub-brand 500 anche la nuova Fiat 124 Spider, un’auto che garantisce un ulteriore richiamo diretto alla storia del marchio. Per ora non ci resta, quindi, che attendere il rilascio di nuove informazioni in merito alle nuove Fiat 124 Spider e Abarth 124 Spider. In ogni caso, l’appuntamento con la nuova spider è fissato per la seconda parte dell’anno in corso.