L’Alfa Romeo Giulietta sta vivendo un periodo decisamente particolare della sua carriera in una fase di transizione per il marchio Alfa Romeo il cui piano di rilancio prenderà il via soltanto con il debutto della nuova Giulia, in programma per il prossimo 24 di giugno ad Arese. Negli ultimi giorni, Alfa Romeo ha rilasciato un nuovo video ufficiale, disponibile tramite il canale Youtube del brand, dedicato proprio all’Alfa Romeo Giulietta, la segmento C che, in Italia ed in Europa, si sta ritagliando uno spazio decisamente più significativo dopo le difficoltà degli ultimi anni.
Il video in questione, che vi proponiamo in cima all’articolo che state leggendo, riassume le caratteristiche dell’Alfa Romeo Giulietta, alcune funzionalità principali e, soprattutto la gamma di motorizzazioni attualmente disponibile in listino. Effettivamente, il video presenta un breve focus sui motori suddivisi nelle tre categorie: turbo benzina, diesel e GPL.
Come i più attenti Alfisti ricorderanno, attualmente l’Alfa Romeo Giulietta può contare sulle unità turbo benzina da 105, 120, 150 e 170 CV oltre che sul 1.75 litri da 240 della versione Quadrifoglio Verde e sui motori diesel 1.6 da 105 CV e 2.0 da 150 e 175 CV, Naturalmente in listino è presente anche l’interessantissima versione turbo GPL con motore 1.4 da 120 CV che rappresenta una delle soluzione più apprezzate, grazie ai bassi costi di esercizio e alle ottime prestazioni in strada, dagli automobilisti italiani. Non mancano riferimento all’Alfa DNA ed al cambio a doppia frizione Alfa TCT.
Il futuro prossimo dell‘Alfa Romeo Giulietta è legato al debutto della nuova Giulietta Collezione che sarà disponibile tra poche settimane dopo aver fatto il debutto ufficiale al Salone di Ginevra di inizio marzo. La nuova serie speciale Collezione rappresenterà un vero e proprio allestimento top di gamma caratterizzato da motorizzazioni di alto livello e, soprattutto, da una dotazione estremamente ricca ed articolata. Anche grazie alla nuova Giulietta Collezione, la carriera della segmento C del marchio italiano è destinata a durare almeno un altro paio d’anni. Alfa Romeo ha in programma il lancio di una nuova generazione dell’Alfa Romeo Giulietta che debutterà in Europa sicuramente prima del 2017. Al momento, però, sul progetto della nuova generazione della Giulietta il marchio italiano ha mantenuto uno strettissimo riserbo e informazioni precise non sono ancora disponibile. Per ora, quindi, non ci resta che dare un’occhiata al nuovo video dedicato all’Alfa Romeo Giulietta ed attendere il debutto sul mercato della nuova Giulietta Collezione. Maggiori dettagli in merito al futuro della segmento C di casa Alfa Romeo emergeranno, senza alcun dubbio, già nel corso delle prossime settimane o, al più, nel corso dei prossimi mesi.
Un commento
Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero