La nuova Fiat 500X è oramai completamente disponibile sul mercato italiano ed i primi risultati di vendita premiano, in modo netto, il lavoro svolto da Fiat con il nuovo crossover che va ad ampliare il brand 500 contribuendo, in modo determinate, alla crescita delle vendite del marchio, sia in Italia che in Europa. Nel nostro paese, la nuova Fiat 500X si sta conquistando, rapidamente, il suo spazio grazie ad una gamma ricca ed ad un design decisamente vincente.
Al termine del mese di aprile, infatti, la nuova Fiat 500X conquista la leadership del mercato dei crossover, che in rappresenta circa il 16% del mercato globale, grazie ad un totale di 3.256 unità vendute. Si tratta, senza dubbio, di un vero e proprio successo commerciale che permette alla nuova 500X di superare un’agguerritissima concorrenza raggiungendo, a pochi mesi dal debutto nelle concessionarie, degli ottimi risultati di vendita che, inutile sottolinearlo, ci fanno ben sperare in vista dei prossimi mesi in cui il crossover prodotto a Melfi potrà contribuire alla crescita del brand italiano.
Ad aprile, ad esempio, la crescita di Fiat, che ha incrementato le vendite del 21% rispetto allo scorso anno, è legata a doppio filo alle ottime performance della 500X che, in pochi mesi, è già riuscita a conquistare l’interesse della clientela italiana. Per la Fiat 500X, oltre alla conquista della leadership del segmento crossover, ad aprile arriva anche la prima comparsa nella Top 10 delle auto più vendute in Italia con un ottimo decimo posto che, nel corso dei prossimi mesi, non potrà che migliorare. A contribuire, ulteriormente, alla crescita di Fiat 500X in Italia ed in Europa nel corso dei prossimi mesi ci sarà anche la nuova versione con motore 1.4 Turbo MultiAir II da 140 CV e cambio automatico a doppia frizione DCT a sei rapporti che, senza alcun dubbio, va ad incrementare le potenzialità di una gamma già decisamente ricca ed articolata.
Insieme alla sorella Jeep Renegade, la nuova 500X punta a dare una nuova dimensione al gruppo FCA in Europa andando a colmare il vuoto nel segmento dei crossover, una particolare porzione di mercato in fortissima crescita che riesce ad attirare un numero di clienti sempre maggiore. Fiat e Jeep, per il loro futuro in Europa, hanno puntato fortissimo su questo segmento con due progetti vincenti che, sin dal primo giorno di commercializzazione, hanno riscontrato un fortissimo consenso da parte della clientela. Per ora non ci resta che attendere il rilascio dei dati di vendita dei prossimi mesi per valutare l’impatto che, a lungo termine, la Fiat 500X avrà sulle vendite, in Europa, del marchio italiano.
Un commento
Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero